Buongiorno, mia figlia, con due bambini piccoli, ha avuto un problema per il viaggio di ritorno da Parigi a Torino con TGV 9255 in data 2 luglio 2025 in quanto il treno è stato cancellato per problemi sulla linea.
Avendo saputo (non da SNCF) dei problema mia figlia si è recata in stazione per avere informazioni per il suo ritorno in Italia. Non è riuscita ad avere nessuna informazione:
- il personale parlava solo francese (neanche l' inglese)
- l' unica cosa che l' addetta ripeteva era "innondation"
- nessuna notizia di servizi alternativi.
Come capita in questi casi ha fraternizzato con una coppia di Milano che aveva hotel vicino alla stazione che si sono recati in stazione diverse volte in giornata senza riuscire ad avere notizie.
Dovendo rientrare per lavoro il giorno successivo mia figlia, vista l' impossibilità di avere supporto da SNCF, è riuscita a trovare 4 posti con FLIXBUS. Gli amici di Milano si sono comprato biglietto SNCF per Ginevra e poi da qui a Milano.
Il costo dei biglietti FLIXBUS è stato di 605 euro. Ora mia figlia chiede che gli vengano rimborsati, oltre il costo del biglietto del treno, il costo del biglietto FLIXBUS. Si rimarca che il viaggio in bus con due bambini piccoli è stato un mezzo calvario.
Ho già provato ad inviare reclamo a sito SNCF, ma senza alcun riscontro