indietro

Problema concerto Fontains DC al Carroponte di Sesto

Chiuso Pubblico

Comcerto S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: Comcerto S.r.l.

09/07/2025

Spett. Comcerto srl, In data 17.11.2024 ho acquistato un biglietto per il concerto dei "Fontaines D.C. Unaltrofestival 2025" tenutosi presso il "Carroponte Sesto San Giovanni" in data 19 Giugno 2025, Ore 21:00, per un corrispettivo pari a 48 €. La struttura non era adeguata a ospitare numeri così elevati. Le persone erano stipate ben fuori lo spazio dedicato al concerto, e non era possibile muoversi in nessuna direzione a causa dell'alto numero di persone presenti rispetto alla struttura. Ho fruito il concerto da dietro un albero, dove era impossibile vedere il palco né gli schermi. L’acustica era pessima. A causa del sovraffollamento non è stato minimamente possibile godere del concerto, anche sforzandomi non sono riuscito ad avvicinarci minimamente ad una zona in cui potesse anche solo VAGAMENTE sentire musica e che fosse al contempo in sicurezza. Se solo avessimo potuto almeno godere della musica dalla zona laterale... Ma no, un rumore indistinto, e persino gli schermi erano difficili da vedere, dalla zona laterale, a causa delle strutture stesse dell'area e comunque dall'enormità di gente presente. Frustrati, io e i miei amici, abbiamo persino abbandonato il concerto prima del termine, perché stare lì in quelle condizioni era completamente inutile, ed anzi faceva solo arrabbiare. In anni di concerti non ho mai vissuto niente del genere, considerando il prezzo non esattamente risibile dei biglietti trovo che le condizioni di soddisfacimento non siano minimamente state raggiunte. Ritengo che il fallimento della mia esperienza sia stato causato da un evidente inadempimento da parte dell'organizzatore dell'evento e che questo legittimi appieno la presente richiesta di rimborso totale della somma sostenuta per l'acquisto dei biglietti che vi trasmetto in allegato. Sotto riporto le condizioni di acquisto del biglietto acquistato presso TicketOne : Servizi TicketOne: indica i servizi forniti da TicketOne in relazione al Contratto di Vendita dei Titoli di Ingresso, aventi a oggetto la prenotazione del Titolo di Ingresso, la consegna ovvero le altre forme di messa a disposizione del Cliente del Titolo di Ingresso nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita del Titolo di Ingresso, ove richiesti dal Cliente, ma esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore. Pertanto, come cita tale parte dei termini e condizioni , per problemi durante l'esecuzione dell'evento il responsabile a cui chiedere il rimborso è l’organizzatore dell'evento - Comcerto s.r.l. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).