indietro

Problema di Assistenza sul frigo ECBN 5066

Chiuso Pubblico

Liebherr

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Liebherr

14/06/2025

Spett. Liebherr - Area Frigoriferi Buongiorno, desidero evidenziarvi il mio disappunto per come si sono svolti i vostri servizi di assistenza tecnica sul frigorifero ECBN 5066. Riepilogo i fatti: - in data 23 Aprile 2025 viene aperta una richiesta di assistenza sul frigo ECBN 5066. Il Ticket assegnato è il n. 499785. Il problema dichiarato è una perdita di acqua dal sistema di produzione dei cubetti di ghiaccio che allaga il cassetto sottostante; - Tale Ticket viene da voi girato alla DIERRE HOME SERVICE SRL di Ciampino (Roma); - il 24 Aprile 2025 viene effettuato l'intervento presso la mia abitazione e viene riscontrato un problema sulla valvola che governa il sistema di produzione dei cubetti di ghiaccio. La valvola non chiude bene e lascia fuoriuscire acqua. Tale intervento viene pagato Euro 45,00; - il pezzo di ricambio viene a voi ordinato dalla DIERRE ed in data 13 Maggio 2025 viene eseguito l'intervento di sostituzione della valvola con quella nuova da voi fornita. Tale intervento è stato pagato Euro 280,00 per la nuova valvola ed Euro 70,00 per la manodopera. Totale Euro 350,00. Dopo poche ore dall'intervento, si è ripresentato lo stesso problema che è stato prontamente segnalato alla DIERRE; - in data 19 Maggio 2025 torna la DIERRE e constata che il nuovo pezzo di ricambio montato è difettoso. Si rende necessaria la richiesta di un ulteriore nuovo pezzo di ricambio. Non viene richiesto alcun pagamento; - alla data (24 Maggio 2025) risulta che l'ordine è stato a voi fatto dalla DIERRE e che sono in attesa di ricevere la nuova valvola; - in data 11 Giugno torna la DIERRE e sostituisce la valvola difettosa con quella nuova da voi fornita. Alla data del 14 Giugno, la nuova valvola sembra funzionare correttamente, ma vorrei evidenziare cosa ha comportato questo svolgersi dei fatti che hanno richiesto tempistiche di quasi 2 mesi ed una spesa di Euro 395,00: A) un crollo della credibilità e qualità percepita del prodotto Liebherr; B) essendo stato previsto il rubinetto di carico dell'acqua per il ghiaccio dietro il frigorifero come da vostre specifiche, il frigorifero non è stato smontato dal mobile dove è incassato ed non è stato possibile chiudere l'acqua. Questo ha comportato che dopo qualche ora, il cassetto del ghiaccio risultava essere pieno di acqua e doveva essere manualmente svuotato. Questo disagio è durato per quasi 2 mesi; C) tale guasto, dopo quasi 2 mesi dall'apertura del Ticket, sembra ora superato, salvo sorprese nei prossimi giorni, ma quello che credo opportuno evidenziare è che non abbiamo percepito quel livello di attenzione che un Cliente si aspetterebbe essendosi rivolto ad un Leader di mercato ed avendo acquistato un prodotto di alta gamma pagato diverse migliaia di Euro. In data 27 Maggio 2025 è stata, inoltre, a voi inviata una PEC ad oggi totalmente ignorata. Chiedo, con l'aiuto di Altroconsumo, un riscontro da parte vostra ed una proposta di ristoro per i disagi subiti. Distinti saluti, Roberto Memeo. (348 7313258)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).