Egregio Signor Vinci,la presente in riferimento alla sua segnalazione di reclamo pervenutaci per il tramite dello Spettabile Altroconsumo in data 7 giugno 2024..Dobbiamo innanzitutto evidenziare che la copertura assicurativa garantita al proprietario dell’autovettura è circoscritta alle prestazioni di Assistenza stradale al veicolo (soccorso stradale, autovettura sostitutiva, rientro passeggeri o proseguimento viaggio o spese di albergo in caso di fermo della vettura lontano dall’abitazione).La garanzia Guasti Meccanici, diversamente, è una copertura assicurativa di Ramo 16 Perdite Pecuniarie – garantita al concessionario, il quale è sia contraente di polizza sia soggetto assicurato.Il rapporto assicurativo in forza della polizza che ci occupa è quindi tra Europ Assistance Italia S.p.A. e la Spettabile Gino Auto S.r.l. di Torino e ha lo scopo di tenere indenne il Concessionario dalle perdite pecuniarie a seguito di danni materiali e diretti subiti dai componenti meccanici ed elettrici del veicolo, in conseguenza di guasto meccanico, per cui si necessita intervento di riparazione o sostituzione, in conformità a quanto contrattualmente previsto e fatte salve le esclusioni espressamente stabilite.Si significa, inoltre, che la copertura assicurativa in questione non si sostituisce alla garanzia legale che il venditore è tenuto a prestare secondo la normativa vigente.Confermandole in ultimo che per la pratica in oggetto sono state effettuate tutte le dovute valutazioni, qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti la invitiamo a rivolgersi direttamente alla SpettabileGino Auto S.r.l.Voglia gradire distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sito www.ivass.it indicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo lio convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internet www.europassistance.it.“Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.”Da: reclami@altroconsumo.itData: 07/06/2024-22:31A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : Problema granzia guastiThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment