Spett. BEKO
In data 12/01/2025 ho acquistato presso un vostro rivenditore una lavatrice Beko 9 kg BWT594BF pagando contestualmente l’importo di 479.95€.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare,non lava e non centrifuga.
Il 22/07/2025 vi ho chiamato al numero 020303, per richiedere l' assistenza e riparazione del prodotto in garanzia. Mi è stato fissato il primo appuntamento per il 25/07/2025, ma non è stato rispettato dal tecnico. Ho richiamato per un secondo appuntamento che mi è stato fissato per il 30/07/ 2025 di mattina, puntualmente rimandato al pomeriggio. Problema trovato ma non risolto né tantomeno mi è stata dato un tempo di risoluzione, in quanto periodo di ferie. Quindi mi ritrovo con due minorenni con un grosso disagio, senza sapere quando e se verrà risolto. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento