Spett. HP Italy
In data 21-09-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un pc HP EliteOne 840 G9AiOTSi7127
0016GB/512PC pagando contestualmente l’importo di € 1687,00
A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ci sono problemi relativi allo Standby. Il pc entra subito in sospensione anche se i settaggi sono impostati con altri valori.
Nel mese di maggio ho inviato al supporto tecnico un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia.
Il tecnico intervenuto sul posto ha escluso problemi di natura HARDWARE e mi ha detto che il problema si sarebbe risolto con una reinstallazione del sistema operativo.
Ho chiamato un tecnico esterno per effettuare la reinstallazione del sistema operativo e la riconfigurazione di tutti i programmi esistenti. Il problema persiste.
Quindi comincia il travaglio con il supporto tecnico che risponde con tempi lunghissimi, e mi invita a fare aggiornamenti che non risolvo nulla. Mi mandano addirittura guide relative ad un notebook con batteria quando il mio e un PC da banco.
Nonostante i numerosi solleciti, finora (2 mesi dall'apertura del ticket) il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
fattura d'acquisto