indietro

Problemi affitto

Chiuso Pubblico

Tecnocasa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. V.

A: Tecnocasa

21/06/2023

Buongiorno, la settimana scorsa mi sono recato con mia madre a visionare un appartamento proposto da una vostra filiale, per bloccare un appartamento ed ufficializzare la proposta tramite il vostro affiliato: Agenzia Del Centro Srl Corso Martiri della Libertà, 58/A 25122 Brescia (BS)Il problema sorge quando l'agente immobiliare viene a sapere che io sono una Partita IVA, e nonostante guadagni di più di mia madre mi è stato detto che in quanto partita iva non potevo essere neanche incluso all'interno della proposta. Il tutto senza neanche visionare i miei CU che mia madre aveva portato, anche perché il mio stipendio è assolutamente dignitoso ed anche più alto di quello di mia madre che invece è stata inclusa in proposta. Io comprendo che il padrone di casa possa scegliere chi preferisce, tuttavia non riesco a capire perché appena dico di essere una partita iva mi si dice sistematicamente che non posso essere incluso nel contratto, così il padrone di casa neanche potrà valutare l'intero quadro famigliare.Ora io trovo questa pratica discriminatoria nei confronti delle Partite IVA e vi chiedo: Questa che fate (escludere le P.IVA anche se hanno un CU alto) è una pratica comune che si estende a tutti i vostri affiliati? è legittima? Anche perché a Brescia ci sono molti vostri affiliati, se tutti mi escludessero come è stato fatto da voi, come farei a trovare una casa?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).