problemi con la merce
Bomboniere La Rosa
Apri un reclamoTipologia di problema:
AltroReclamo
A. M.
A: Bomboniere La Rosa
Spett. BOMBONIERE LA ROSA,In data 16/02/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un set di bomboniere pagando contestualmente l’importo di 149,31 €. Come già comunicato via mail, sto avendo dei problemi con le scatole che mi avete inviato per confezionare le bomboniere. Il problema è dovuto al fatto che le bomboniere non sono tutte uguali, per cui alcune scatole non si chiudono. Se è vero che le bombiniere hanno una forma leggermente diversa perchè, come detto da voi, sono incisioni su legno, non verranno mai tutte uguali, il laser ha una temperatura base che se trova la parte del legno piu morbida l’incisione è piu’ scura e piu’ nitida, se trova il legno piu’ duro incide meno e piu’ chiaro, è la natura, allora chiedo ancora una volta di avere delle scatole adatte alle bomboniere più larghe, altrimenti non saprei come consegnarle agli inviati. Voi stessi avete confermato che le scatole sono strette in quanto con la bomboniera all'interno resta una bombatura (Salve, gentile cliente, le allego foto dell’ articolo che stanno confezionando, la scatola è precisa fa una leggera bombatura che lei toglie quando la lega, non esistono scatole di 1 cm piu’ grandi). Per alcune bombiniere, stringendo col nastro diciamo che la scatola si chiude bene, ma questo fa capire che le scatole sono fatte su misura. Siccome alcune bomboniere sono più larghe, automaticamente le scatole non si chiudono.La vostra risposta Salve, gentile cliente, non so che dirle le scatole sono tutte uguali se si chiude una si chiudono tutte, le ragazze al confezionamento come ha visto in foto l’hanno fatta in un secondo, non so che dirle, saluti è stata davvero carina, spero sappiate ora cosa dirmi.Chiedo la sostituzione con spedizione immediata delle 6 bomboniere più grandi. E chiedo di poter visualizzare le bomboniere prima di restitutire quelle che ho.Inoltre chiedo la sostituzione della calamita rovinata. Mi avete garantito il rimborso (senza che io l'avessi chiesto) e come vi ho detto non lo voglio, io ho bisogno del segnaposto, altrimenti nel piatto degli invitati cosa ci metto?Anzi, a questo punto chiedo anche la sostituzione delle calamite diverse da quelle mostrate sul sito, che sono 28, in quanto non è specificato che possono essere molto diverse a causa della lavorazione. Il battesimo sarà il 19/03/2023, sono già in ritardo con i preparativi, come vi ho scritto nell'ultima mail (alla quale non ho ricevuto risposta), aspetto di sapere come pensate di risolvere il problema celermente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Maddonni Arianna
Messaggi (8)
A. M.
A: Bomboniere La Rosa
il giorno 27 febbraio sono stata contattata telefonicamente dall'azienda Bomboniere la rosa, ma siccome l'utente ha cominciato subito ad urlare, ho chiesto gentilmente di scrivermi via mail.Mi hanno scritto subito dopo, proponendomi la sostituzione della sola calamita difettosa. A quel punto io ho chiesto di inviarmi 6 nuove bomboniere subito, e successivamente, dopo averle scelte, avrei inviato indietro le 6 in eccesso. Da quel momento non hanno più risposto.
Bomboniere La Rosa
A: A. M.
Salve, ho provato a contattare la signora per telefono x spiegare come poteva ovviare alla sua poca duttilità nell'assemblare la bomboniera, lungi da noi alzare la voce, semmai la signora non ha voluto parlare e mi ha detto che dovevo rispondere per mail cosi sicuramente ha tutto tracciato, e cosi ho fatto, qui riassumo cosa ho risposto alla signora con le svariate mail: le scatole inviate sono da montare quindi in ordine come prodotto, NOI assembliamo quella bomboniera in quella scatola che ci va PRECISA, basta avere un po di manualità, non esiste una scatola piu' grande adeguata, ci sono grandi il doppio e non vanno bene. Per la calamita come detto nella mail le mandiamo la sostituzione anche se NON dovuta visto che nelle note delle condizioni di vendita riporta: BomboniereLa Rosa si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti, la merce mancante oppure di riaccreditare l'importo della merce rotta o mancante. Per merce rotta, mancante o difettosa per un valore sotto i 10 euro sarà riaccreditato l'importo.Il prodotto ha il valore di Eur 1,39 e non aggiungo altro.Comunque detto questo, la signora HA il diritto di reso, come da condizioni sul sito,Ci faccia sapere se vuole usufruire del diritto di reso, oppure le mando la calamita, attendiamo info. Cordialmente La rosaBomboniere La Rosadal 1993
Bomboniere La Rosa
A: A. M.
Salve, ho provato a contattare la signora per telefono per spiegare come poteva ovviare alla sua poca duttilità nell'assemblare la bomboniera, lungi da noi alzare la voce, semmai la signora non ha voluto parlare e mi ha detto che dovevo rispondere per mail cosi sicuramente ha tutto tracciato, e cosi ho fatto, qui riassumo cosa ho risposto alla signora con le svariate mail: le scatole inviate sono da montare quindi in ordine come prodotto, NOI assembliamo quella bomboniera in quella scatola che ci va PRECISA, basta avere un po di manualità, non esiste una scatola piu' grande adeguata, ci sono grandi il doppio e non vanno bene. Per la calamita come detto nella mail le mandiamo la sostituzione anche se NON dovuta visto che nelle note delle nostre condizioni di vendita riporta: BomboniereLa Rosa si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti, la merce mancante oppure di riaccreditare l'importo della merce rotta o mancante. Per merce rotta, mancante o difettosa per un valore sotto i 10 euro sarà riaccreditato l'importo.Il prodotto ha il valore di Eur 1,39 e non aggiungo altro.Comunque detto questo, la signora HA il diritto di reso, come da condizioni sul sito,Ci faccia sapere se vuole usufruire del diritto di reso, oppure le mando la calamita, attendiamo info.Cordialmente La rosadal 1993
A. M.
A: Bomboniere La Rosa
vedo che continuate a far finta di non capire, ribadendo che io sarei incapace ad assemblare la bomboniera, quando ho già spiegato e mostrato con le foto che le scatole sono state assemblate senza problemi, semplicemente la bomboniera non ci va (e me l'avete confermato anche voi che fa una bombatura, e se fa la bombatura vuol dire che la bombinera spinge). Come già spiegato, IL RESO NON LO POSSO PIU' FARE perchè il battesimo è domenica prossima. Ho dovuto comprare altre scatole, era la soluzione più semplice. C'è però un'altra novità. Siccome avevo fatto stampare una foto da mettere nella cornice, ho notato con grande sorpresa che la foto non è 9x13 com'è scritto nella cornice, bensì 8x12, quindi più piccola. Non avevo pensato di misurarla prima dato che c'era scritto chiaramente 9x13. Ho dovuto ristampare di nuovo le foto della misura esatta. Detto questo, la mia richiesta definitiva è:- il rimborso del costo delle scatole che ho acquistato da voi (ovviamente le voglio restituire ma sottolineo che sono state montate), - il rimborso di 7 euro per la stampa di 14 foto - il rimborso del 10% sulle bomboniere dato che mi avete venduto cornici più piccole di quanto dichiarato- la sostituzione delle 5 calamite rovinate (le 4 in foto più quella rigata che ho inviato precedentemente). Ovviamente questo deve essere fatto immediatamente, se la merce mi arriva la settimana prossima (dopo il 19) non so più che farmene. Ormai il tempo è scaduto, l'unica soluzione che mi può andar bene è questa. Le calamite mi servono urgentemente, altrimenti 5 persone rimarranno senza segnaposto (o avranno una calamita rovinata). Altri messaggi penso siano inutili.
Bomboniere La Rosa
A: A. M.
Salve, vedo che ha poca duttilità anche con il metro, (allego foto esaustive) se lei misura la porta dietro del portafoto vedra' che è 9x13 ed è li che va inserita la foto, sul portafoto cè scritto 9x13 e l'ha scritto la ditta produttrice e cosi è 9x13. Il portafoto da la misura della luce di ingresso della foto no la misura del portafoto frontale. Adesso le calamite rovinate sono diventate 5 ?, come già detto nelle innumerevoli mail precedenti lei ha il diritto di reso e le scade il 15/03/2023 se entro quella data non ci invia il tracking della spedizione riterremo l'ordine accettato. cordialmente La Rosadal 1993
A. M.
A: Bomboniere La Rosa
Eppure ho scritto in italiano
A. M.
A: Bomboniere La Rosa
Questa è la vostra risposta definitiva?
A. M.
A: Bomboniere La Rosa
salve, è passato un mese e non ho ricevuto risposta. Ho fatto una richiesta ben precisa che riassumo qui:- il rimborso del costo delle scatole che ho acquistato da voi (ovviamente le voglio restituire ma sottolineo che sono state montate),- il rimborso di 7 euro per la stampa di 14 foto- il rimborso del 10% sulle bomboniere dato che mi avete venduto cornici più piccole di quanto dichiarato- il rimborso delle 5 calamite rovinate
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?