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Problemi con ordine SO14922 e richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Brixia Moto

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. S.

A: Brixia Moto

24/08/2023

Il giorno 11 agosto 2023 ho effettuato un ordine telefonico (codice ordine SO14922) con Brixia Moto in quanto un prodotto di cui necessitavo era in vendita su Amazon mentre l'altro lo avevano sul sito www.brixiamoto.com.Ho pagato l'ordine immediatamente tramite Paypal e successivamente ho ricevuto solamente un mail di conferma (con il documento di ordine in cui, tra l'altro, riportavano in elenco un prodotto non corretto) in cui mi veniva comunicato che l'ordine era in preparazione.Dopo qualche giorno contatto più volte il servizio clienti per avere informazioni riguardo la tempistica di spedizione. Ricevo solamente risposte vaghe riguardanti il corriere che avrebbe effettuato il trasporto.Dopo più di dieci giorni dall'ordine, il 22 agosto 2023, non avendo ricevuto nessuna comunicazione da parte di Brixio Moto, ho deciso di chiedere l'annullamento dell'ordine e il relativo rimborso.Ho inviato più solleciti al servizio clienti il quale ha ignorato le mie richieste e ha insistito più volte per effettuare la spedizione (ho la documentazione scritta delle email con la Sig.ra F. e il supporto clienti). Ci tengo a precisare che la mia richiesta di annullamento, effettuato anche a mezzo PEC all'indirizzo brixiamoto@pec.it e tramite segnalazione sul sito di Paypal, è avvenuta precedentemente alla consegna del pacco da parte di Brixia Moto al corriere. Tutto ciò è documentabile con date e orari.Successivamente ho contattato più volte il servizio clienti per chiedere di avviare il reso e non ho mai ricevuto risposta. Ho anche provato ad effettuare la procedura di reso da sito ma con i miei dati la procedura non funziona (appare la pagina “There has been an error processing your request). Nonostante le continue richieste di annullamento e di reso a cui la Sig.ra del servizio clienti non ha dato credito, ad oggi non ho ancora ricevuto né risposta né la documentazione per rendere quanto ricevuto e non aperto.Si chiede pertanto di:- avere la documentazione per avviare e inviare il reso che, considerando quanto successo, non deve essere a carico mio, ovvero del cliente- avere il rimborso per quanto pagato (35 Euro).In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.

Messaggi (8)

Brixia Moto

A: I. S.

24/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

I. S.

A: Brixia Moto

24/08/2023

Mi dispiace contraddirla, ma non avete mantenuto costante comunicazione con me via email, anzi ho dovuto scrivere pi&#249 volte la stessa email per avere una risposta sempre molto vaga. La stessa cosa &#232 successa per il reso, al.quale ancora non ho avuto una risposta scritta se non tramite la piattaforma di Altroconsumo.Sostengo quindi che le spese di reso sono a vostro carico considerando quanto &#232 successo per la questione dell&#39annullamento.Attendo vostre indicazioni.Cordiali saluti.

Brixia Moto

A: I. S.

24/08/2023

Gentile cliente,Grazie per averci contattato. Desideriamo informarla che l'ordineeffettuato telefonicamente l'11 agosto è stato consegnato tramite BRT il 22agosto. Le tempistiche di consegna sono state influenzate dai rallentamentilogistici e dal periodo di ferragosto, che ha comportato alcuni ritardi nelservizio di consegna.Vogliamo sottolineare che abbiamo mantenuto costante comunicazione con leitramite email e abbiamo sempre cercato di fornirle il miglior supportopossibile.Tuttavia, comprendiamo che potrebbe desiderare di procedere con il resodella merce. In tal caso, siamo disponibili ad accettare il reso. Lapreghiamo di seguire la procedura di reso e rispedire il pacco presso lanostra sede. Una volta ricevuta la merce, emetteremo un rimborso completo.Ci scusiamo per eventuali disagi causati e siamo qui per fornire ulterioreassistenza. Se ha domande o necessita di ulteriori informazioni, non esitia contattarci.Cordiali saluti,Staff BrixiamotoBrixiaMoto---BRIXIA MOTO S.r.l.Via Aldo Moro, 32/3425033 Cologne (BS) - ITALYT. +39.0307050573VAT IT03058030986Il giorno gio 24 ago

I. S.

A: Brixia Moto

24/08/2023

Mi dispiace contraddirla, ma non avete mantenuto costante comunicazione con me via email, anzi ho dovuto scrivere pi&#249 volte la stessa email per avere una risposta sempre molto vaga. La stessa cosa &#232 successa per il reso, al.quale ancora non ho avuto una risposta scritta se non tramite la piattaforma di Altroconsumo.Sostengo quindi che le spese di reso sono a vostro carico considerando quanto &#232 successo per la questione dell&#39annullamento.Attendo vostre indicazioni.Cordiali saluti.

I. S.

A: Brixia Moto

25/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

I. S.

A: Brixia Moto

25/08/2023

Come accennato all&#39inizio del reclamo, ho effettuato l&#39ordine telefonico in quanto un prodotto era disponibile su Amazon e l&#39altro sul vostro sito ufficiale.Alla Sig.ra del servizio cliente che si &#232 occupata dell&#39ordine, ho dettato il codice Amazon e ho specificato che la misura che mi serve del paraolio. Mi hanno mandato il modulo di pagamento e ho pagato immediatamente.Successivamente ho ricevuto il riepilogo dell&#39ordine e ho notato che uno dei prodotti non era corretto. Mi sono attivata subito facendo varie telefonate a cui mi veniva risposto che sull&#39ordine vedo un prodotto ma che in realt&#224 sono misure diverse, ovvero quelle che desidero io. Non contenta delle risposte vaghe ho deciso di inviare pi&#249 email per chiedere una variazione all&#39ordine. Alle ore 18.49 di venerd&#236 11 agosto 2023 ho ricevuto una mail dalla Sig.ra F. che mi conferma che la modifica da me richiesta &#232 avvenuta con successo (allego la stampa della mail).Ho ricevuto il pacco e il prodotto all&#39interno non &#232 corretto.Chiedo quindi di effettuare il reso di tutto (con spese di spedizione a vostro carico) e di riavere quanto speso come rimborso.Attendo vostre indicazioni e prenotazione del corriere che si occuper&#224 del ritiro del pacco.

Brixia Moto

A: I. S.

25/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Brixia Moto

A: I. S.

25/08/2023

Gentile Irene Stedile,Grazie per il suo messaggio. Ci scusiamo per linconveniente riscontrato con il prodotto errato nel suo ordine, le confermo che la Sig.ra  Flora ha effettuato la modifica come da lei richiesto.Confermiamo che non ci sono problemi per il reso. In allegato, troverà unetichetta BRT che dovrà essere utilizzata per portare il pacco presso il BRT-fermopoint più vicino. I parcel shop disponibili sono visibili al seguente link: s:www.mybrt.it/it/mybrtarcel-shops/search  Per favore, si assicuri di seguire le istruzioni di reso correttamente e di consegnare il pacco al BRT-fermopoint indicato sulletichetta entro 14 giorni. Una volta ricevuto il reso, procederemo con il rimborso dellimporto pagato, pari a Eur 35,00.Ci scusiamo per linconveniente e faremo del nostro meglio per risolvere la situazione. Se avete ulteriori domande o bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattarci.Cordiali saluti,Il team di Brixia Moto---BRIXIA MOTO S.r.l.Via Aldo Moro, 32/3425033 Cologne (BS) - ITALYT. +39.0307050573VAT IT03058030986Il giorno ven 25 ago 2023 alle ore 08:01 ha scritto:


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