Apro un reclamo dopo ben 4 mesi di disservizio (ancora non risolto) avuto con l’assicurazione: Sara Assicurazioni Spa - P.I. 00885091009.Vi spiego nel dettaglio:Ad aprile, più precisamente in data 15/04/2021 mi rendo conto che non riesco più ad accedere all’app GuidoBene, l’app in questione non solo permette di monitorare lo stile di guida assegnandoti un punteggio per ogni percorso guidato e promettendoti un vantaggio economico se la tua guida rispetta certi canoni, ma permette anche di monitorare attraverso un GPS montato in auto i percorsi fatti con il veicolo e l’ultima posizione rilevata.Un prodotto in effetti utile soprattutto in caso di furto o incidenti per verificare l’effettiva posizione dell’auto in quel momento temporale.Fatto sta che contatto subito Sara (mezzo mail e telefonico), al telefono l’operatore mi dice subito di ricontattare il loro partner Octo Group S.p.A., colui che si occupa della gestione del sistema informativo in questione.Dopo varie peripezie e giorni di mail scritte lette e riscritte (ve la faccio breve per una più fluida lettura) vengo a sapere che il mio account e stato intestato ad una mail terza non mia, questo perché c’è stato un errore in fase di “invio flusso telematico” (parolone per dire che si sono scambiate info errate tra Sara Assicurazioni Spa e Octo Group S.p.A.).Dapprima enuncio il mio stupore, un personaggio terzo mi sta comodamente seguendo dal suo smartphone, sa quando accendo l’auto, sa dove vado, controlla se il mio stile di guida è in linea con il “buon cittadino”, controlla che la mia auto sia ben custodita quando è ferma, una vera goduria per il GDPR, la privacy e tutte le norme che ad oggi “costringono” le società europee a vincolarsi ad inette attenzioni verso il cliente che per nostra fortuna Sara Assicurazioni Spa e Octo Group S.p.A. non sono costrette a seguire.Bene, torniamo ad oggi cosa succede dopo 4 mesi, tanto tempo speso al telefono con il servizio clienti, 15 mail inviate?Non succede nulla!La situazione è ancora la stessa, io ancora non ho avuto modo di accedere al GPS che si trova sulla mia auto e chi sa chi in questo momento forte del suo smartphone mi sta monitorando rendendo più sicuri i miei viaggi, come solo una vera compagnia assicurativa sa fare, grazie Sara Assicurazioni Spa.