indietro

Problemi di consegna e firma di ricevimento merce non mia

In lavorazione Pubblico

Natugea

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Q.

A: Natugea

09/12/2025

Spett. NATUGEA, dopo un mese di e-mail inviate, senza nessun esito positivo, mi ritrovo costretta a richiedere la tutela dei miei diritti. Giorno 11/11/2025, alle ore 11.26, risulta che il corriere GLS mi abbia consegnato il pacco da Voi inviato e che io abbia firmato per il ritiro. In realtà, alle 11.30,ho trovato un pacco manomesso, con due oggetti mancanti, sotto lo zerbino del portone di casa mia, fronte strada. Il pacco era chiuso in modo pasticcio con dello scotch. Io chiedo il rimborso totale di quanto speso e che veniate a riprendervi il vostro pacco, che io ho lasciato così come trovato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Natugea

A: A. Q.

09/12/2025

Salve, abbiamo analizzato con attenzione l’intero caso, ripercorrendo ogni fase del processo logistico. Come già anticipato, il magazzino internazionale ha regolarmente consegnato al corriere GLS (azienda indipendente) i tre prodotti da Lei acquistati. A seguito della Sua segnalazione, abbiamo aperto un reclamo formale e il corriere ci ha fornito la prova di consegna che alleghiamo alla presente. Dall’analisi completa non risultano irregolarità né nel processo logistico né nella fase di consegna. Tuttavia, prendiamo atto della Sua autocertificazione, nella quale indica di aver subito un furto nella Sua zona prima di poter ricevere i prodotti. Per venirLe incontro, in via del tutto eccezionale, siamo disponibili a inviarLe a nostre spese i due articoli che Lei dichiara di non aver ricevuto. La preghiamo di indicarci l’indirizzo presso il quale desidera ricevere i prodotti omaggio. Cordiali saluti il Team _____ Notice to recipient:This email is meantforonly the intended recipient of thetransmission, and may containconfidential, proprietary or legallyprivileged material.No confidentialityorprivilege is waived by any accidentalorunintentional transmission.If youreceivedthis email in error, any review,use,disclosure, dissemination,distribution,orcopying of this email isstrictlyprohibited.Please notify usimmediately ofthe errorby return e-mail and pleasedelete thismessageand all copies of itfrom yoursystem. Il giorno 9 dic 2025, alle ore 11:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Richiesta di assistenza 11 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).