indietro

Problemi montaggio cucina

Chiuso Pubblico

cucine e tendenze srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: cucine e tendenze srl

31/01/2023

Buonasera, io e la mia compagna Orsatti Annarita abbiamo ordinato una cucina su misura in data 24/09/22 e saldato la fattura come da accordi il 29/11/22 (nr. FPR 630/22 del 24/11/2022).Il 30.11.22 sono venuti gli incaricati per il montaggio e abbiamo costatato che il top era errato, presentando due fori per i fornelli (uno da 90cm ed uno da 60cm) anziché uno solo (da 60cm). Inoltre il pensile che avrebbe dovuto contenere il microonde (acquistato con il resto della cucina) presentava delle misure errate. L’unica soluzione in quel momento è stata quella di lasciare montato il top errato (coprendo i fori con delle tavole di legno) e lasciare il microonde nella sua confezione con l’impegno da parte della casa produttrice di rimediare quanto prima all’errore (all’inizio ci era stato detto entro Natale, e in un secondo momento entro metà Gennaio) con la sostituzione delle parti errate. Questo ha generato non pochi disagi, sia per l’impossibilità di utilizzare il microonde che per la scomodità di poter utilizzare solo parzialmente il piano di lavoro.Avevamo anche chiesto la possibilità di installare la cappa ad incasso in nostra dotazione e ci è stato risposto che avrebbero provveduto al prossimo appuntamento.Dopo vari solleciti e chiamate da parte nostra ci viene finalmente comunicata la data per il cambio del top e del pensile e l’istallazione della cappa al 31.01.23.Solo all’arrivo dei montatori scopriamo che il pensile non aveva superato il controllo qualità dalla casa madre e che quindi potevano procedere solo con il cambio del top e che sarebbero tornati a data da definirsi per cambiare il pensile e quindi installare il microonde da incasso e la cappa.Questo ha generato ulteriore disagio per aver dovuto liberare tutto il piano di lavoro e il contenuto dei pensile, preparare lo spazio di manovra ai montatori e ritrovarci ad oggi ancora con gli scatoloni di un microonde inutilizzabile e una cappa ancora imballata.Avremmo gradito essere avvertiti preventivamente del problema con il pensile così da poter quantomeno decidere se riprogrammare il tutto per fare gli interventi di sostituzione in una volta sola.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).