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Protocollo Veritas

Risolto Pubblico

Gruppo Veritas

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Gruppo Veritas

22/12/2021

Buongiorno, vi scrivo a seguito della chiusura di un reclamo da parte di Gruppo Veritas con esito non soddisfacente. Nella fattura n° 600005830365 è stato calcolato un conguaglio a seguito della lettura del contatore del sistema idrico (matricola A69015) effettuata in data 01/08/2020. Dati i consumi ritenuti eccessivi ho provveduto a contattare il servizio clienti Veritas per avere chiarimenti e supporto per un'eventuale verifica del contatore. Mi è stata richiesta una foto del contatore e, dopo aver confermato un anomalia (i numeri erano sbiaditi e quindi illeggibili) da parte dell'operatore, questo non mi ha MAI detto di dover aprire una pratica di verifica del funzionamento del contatore, bensì ha avviato una pratica di sostituzione. Il contatore è stato sostituito in data 17/11/2020 e l'operatore ha insistito per farmi firmare il verbale di sostituzione riportante i numeri indicati dal contatore.Sulla base di questo l'azienda ha dichiarato che non sia possibile dimostrare il malfunzionamento del contatore ed ha perciò chiuso la pratica dicendo che sono tenuto a saldare la fattura.Poiché a distanza di un anno è possibile calcolare il consumo medio , ritengo di poter confermare che il conguaglio della fattura sopracitata sia effettivamente anomalo ed eccessivo. Nello specifico: da 18/10/2019 a 17/11/2020 201 metri cubi consumati (con contatore malfunzionante), da 17/11/2020 a 23/08/2021 81 metri cubi consumati (con nuovo contatore). Sono quindi a richiedere nuovamente un ricalcolo della fattura n° 600005830365 in quanto la differenza dei consumi medi dei due anni è considerevole, dato che è stata una mancanza del vostro servizio clienti quella di non riferire la necessità di aprire una pratica di verifica in loco o in laboratorio.Ritengo inoltre non corretto affermare che la sostituzione del contatore (matricola A69015) sia dovuta ad una campagna imposta da ARERA poiché è avvenuta solamente in seguito a una nostra contestazione.

Messaggi (1)

Gruppo Veritas

A: M. P.

07/02/2022

Si unisce alla presente documento del 03/02/2022, protocollo Veritas Nr. 9470/2022 con oggetto RECLAMO DEL 22.12.2021 PER CONTO DI PASTRELLO MATTEO - CODICE UTENTE 1001100850. CONTESTAZIONE FATTURA N. 600005830365 DEL 17.09.2020. FORNITURA IDRICA DI VIA AOSTA, 13 - SCORZÈ (VE). CONTRATTO N. 3001604409. SEGNALAZIONE 7156967.Cordiali saluti.DUTE DIREZIONE UTENZAStaff TecnicoVERITAS S.p.a.Questa mail contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario indicato. E' vietata la copia, l'utilizzo, la diffusione e la distribuzione del contenuto della mail da parte di terzi. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e di cancellare il messaggio ed i file eventualmente allegati dal Vs account di posta elettronica e dal Vs computer. L'utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce infatti violazione dell''obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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