Buongiorno, in Febbraio 2025 ho acquistato a Bologna (Autocommerciale Via Agucchi 76) una Vw T-Cross per mia moglie (e una Tiguan per me). Entrambe usate, attratto dalla pubblicità dei "110 controlli sul tuo usato certificato", dopo neanche 3000km effettuati con la T-Cross , compare sul display il messaggio "effettuare cambio olio e controlli impianto". Dopo aver contattato il venditore scopro che non è stato fatto il controllo dell'olio motore. alle mie lamentele rispondono che il controllo non è stato fatto perchè il precedente proprietario aveva fatto tutti i tagliandi previsti ed il prossimo era ad ottobre 2025. Ho fatto molte telefonate tra assistenza clienti Vw, servizio usato certificato e customer care ma senza ottenere nulla se non che "il tagliando dipende dalla concessionaria che ha venduto l'auto e noi non possiamo intervenire", mentre la concessionaria mi dice che dipende dalle politiche della casa madre.
Aggiungo che alla mia richiesta di preventivo per effettuare il tagliando dell'olio mi hanno quantificato in 410euro la spesa e alle mie rimostranze sono scesi a 380 euro (!) perchè uno sconto era già stato applicato. Il mio meccanico di fiducia mi applicherebbe un prezzo di circa 280/300 euro al massimo.
sinceramente mi sembra una presa in giro, oltre che pubblicità ingannevole: 110 controlli ma non quello essenziale dell'olio motore. Che delusione da un marchio che dovrebbe rappresentare l'efficienza organizzativa tedesca