indietro

Pubblicità non veritiera e alloggio non corrispondente

Chiuso Pubblico

DADECOM S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: DADECOM S.R.L.

31/10/2023

Questa mia comunicazione è il primo passo al quale, nel caso non ottenga soddisfazione, seguirà quindi azione attraverso denuncia alle autorità competenti. Faccio presente che il saldo relativo alla prenotazione è stato interamente bonificato su vostro conto corrente. intestato a Dadecom.La AFG Tourist presenta sulla fattura un indirizzo email non attivo.Chiedo il rimborso delle fatture n. 104 del 26/04/2023 per € 850,00 e n. 323 del 11/08/2023 per € 60,00, in totale € 910,00, emesse da Dadecom Srl per Teleprenotazione Web, in quanto non ci è mai stato reso noto che nell'importo totale dell'affitto era compresa anche questa voce. Sicuramente non avremmo accettato questo costo.Chiedo il rimborso di € 2.750,00 relativamente alla fattura n. 47 del 14/09/2023, di € 3.950, emessa AFG Tourist s.r.l., per Locazione Breve casa vacanze Torre Pali - Marina di Salve dal 12/08/2023 AL 26/08/2023 in quanto l'inserzione da cui abbiamo prenotato è ingannevole.I fondali bassi e sabbiosi non sono quelli davanti alla casa che sono sì bassi ma pieni di pietre. Era una delle ragioni principali per la quale abbiamo scelto quella casa. La sabbia davanti alla casa è di riporto, visto che i camion passavano dalla strada su cui affaccia la casa per portarla. Per fare il bagno in mare dovevamo spostarci di diversi Km.La casa non ha grate a tutte le porte esterne come descritto. L'ingresso al cancelletto esterno difficoltoso.La porta a vetri di ingresso non ha nemmeno una tenda, dalla strada si vedeva dentro. Mancanza di privacy ancor più in quanto la casa gravita sul pezzo di stradina che porta alla spiaggia e dove nel pomeriggio si ritrovava di fianco alla casa un gruppo di anziani seduti a chiaccherare.Le sdraio sul patio erano 3 ma solo 1 con il meccanismo di aggancio per lo schienale reclinabile che non fosse rotto. Cancelletto con serratura tutta arrugginita, non ho nemmeno provato a vedere se chiudeva per paura di rimanere chiuso fuori.Il cappello dell'ombrellone era scucito e si apriva con il vento.Le grate e la recinzione del patio tutte arrugginite.Le tapparelle tutte bisognose di manutenzione. Quella della camera da letto che abbiamo utilizzato era bloccata, ho dato l'informazione alla persona della quale avevamo il riferimento e malgrado le assicurazioni nessun tecnico è venuto. Per fortuna ho potuto sistemarla io.Nello sportello del frigorifero mancava una cornice, pertanto il ripiano era inutilizzabile. La cosa più grave il posizionamento della bombola del gas tra frigorifero e lavastoviglie, dove passavano cavi elettrici, e sotto il piano dove era posizionato il forno a microonde. Sicuramente fuori norma e pericoloso. La lavastoviglie faceva sempre correttamente solo un programma.Abbiamo passato il giorno dopo l'arrivo a pulire la cucina, in particolare il forno, indecente. Una manopola del piano cottura era inservibile, il diffusore per la moka un agglomerato di ruggine. Una moka tutta arrugginita.I bicchieri erano tutti spaiati. posate spaiate e vecchie. Tante tazze e tazzine ma nemmeno un piattino relativo. Abbiamo dovuto pulire i ripiani della credenza del salone. In camera abbiamo trovato in un cassetto un orologio (consegnato alla nostra partenza alla referente), vuol dire che non era stato pulito.Mobilio completamente disomogeneo tra i vari ambienti. Divani macchiati.Televisore ancora con un vecchio decoder. Grucce negli armadi una diversa dall'altra e alcune inservibili. No wifi, che non era effettivamente previsto.Nel bagno mancano alla tavoletta del water la metà degli appoggi e gli sportelli della doccia non chiudono completamente con il rischio di bagnare il pavimento.Nel ripostiglio c'era un pezzo di tavolo da esterno rotto e un secchio con un mocio sporco e tutto bagnato. Non c'era una bacinella sana.L'ambiente esterno sul retro era sporco, in particolare il pilozzo, e con della legna male accatastata.Mancavano i bidoni per l'organico, bel problema per noi, e del vetro.Il tutto era già stato segnalato alla signora Mirella De Giorgi e alla signora Simona, oltre a poterlo dimostrare fotograficamente.Casa non corrispondente assolutamente a quanto pubbilizzato.Perchè non ce ne siamo andati? Il 12 di agosto, tra l'altro dopo aver pagato una cifra considerevole, dove andavamo?Per lavoro ho affittato per brevi periodi case vacanze in tutta Europa, solo in Italia ho preso una grossa fregaturaSoltanto il 20 settembre u.s,.dopo mia insistenza, abbiamo ricevuto le relative fatture.Rimango in attesa di un vostro sollecito riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).