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PUBBLICITA' INGANNEVOLE

Risolto Pubblico

ICTLABS

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Ritardo

Reclamo

D. V.

A: ICTLABS

14/11/2025

Buongiorno, il giorno 19 settembre 2025 io e i miei parenti abbiano partecipato all’iniziativa “Cashback Scottex Bennet 2025”, con scontrini del 19 settembre 2025. Abbiamo seguito correttamente tutta la procedura, inviando lo scontrino richiesto. Non ricevendo comunicazioni sulla convalida, il 4 novembre telefono al numero 06 91810460. Mi viene risposto che lo scontrino è stato convalidato il 26 settembre 2025. Secondo il vostro regolamento, il rimborso deve essere effettuato entro 45 giorni di calendario dalla convalida della partecipazione, quindi doveva essere effettuato entro il 10 novembre. Io l’ho ricevuto il 12 novembre, quindi oltre il termine, e solo dopo aver sollecitato. Mio marito e mia figlia non l’hanno ancora ricevuto. Mia figlia ha telefonato, chiedendo spiegazioni. Le è stato risposto che il rimborso è “in coda”. Come si fa a rispondere che il rimborso è “in coda”, quando è già scaduto? Cosa significa che il rimborso è “in coda”? Nel momento in cui uno partecipa, e se è tutto regolare, è implicito che il rimborso sia in coda, ma non dopo la scadenza. Questo è successo anche per altre iniziative della Società Kimberly – Clark S.r.l. Devo purtroppo constatare che per avere i rimborsi delle iniziative promosse dalla Società Kimberly – Clark S.r.l bisogna sempre sollecitare telefonicamente e via mail parecchie volte, e, nonostante questo, i rimborsi non volete erogarli. Chiedo quindi alla Società Kimberly – Clark S.r.l. se la decisione di non erogare i rimborsi parte da loro, se ICTLABS ha ricevuto da Kimberly – Clark S.r.l istruzioni per non effettuare i rimborsi spettanti. Non si vergognano di ricorrere a queste truffe per vendere qualche prodotto in più? Se noi mandiamo lo scontrino con 1 giorno di ritardo, da regolamento non viene accettato. Il regolamento vale anche per voi, dovreste essere i primi a rispettarlo. Come mai non succede? Tentate di truffare i consumatori e di non erogare i rimborsi, sperando che ce ne dimentichiamo. Entro 45 giorni significa che il rimborso deve essere erogato entro quella data, non dopo, quindi il 10 settembre era il termine ultimo per ricevere il rimborso. Perché dobbiamo perdere sempre tempo a sollecitare i rimborsi, e ricevendo risposte sempre molto vaghe? L’iniziativa “Cashback Scottex Bennet 2025” è stata promossa dalla Società Kimberly – Clark S.r.l. che è responsabile dell’esito dell’iniziativa. Se si promuove un’iniziativa, bisogna rispettare il regolamento, altrimenti si tratta di pubblicità ingannevole e di truffa ai danni dei consumatori. Stamattina ho inviato mail di sollecito, ma i rimborsi non sono arrivati. Ho ricevuto una telefonata da ICTLABS alle ore 16.45, dicendomi che i rimborsi saranno erogati prossimamente. Che razza di risposta è? Prossimamente cosa significa? Domani, tra un mese, tra un anno? Riceviamo sempre risposte molto vaghe, tipico di chi non vuole erogare i rimborsi. I RIMBORSI SONO GIA' SCADUTI. VOLETE CAPIRLO? DOVETE FARLI IMMEDIATAMENTE. NON POTETE DARE RISPOSTE VAGHE.


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