indietro

Rata mutuo sottratta dopo surroga

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

A. L.

A: BARCLAYS

20/08/2024

Spett. Barclays, Ero titolare del contratto di mutuo n.00097/000000291160 estinto anticipatamente per surroga in data 18/7/2024. Per errore mi è stata sottratta la rata del mutuo in data 1/8/2024 e ho prontamente segnalato la cosa alla e-mail da indicata nei documenti di surroga: surroghepassive@barclays.it. L'ufficio preposto mi ha risposto che avrebbero provveduto alla restituzione entro 20 gg lavorativi tuttavia al 20/08/2024 nonostante un secondo sollecito l'accredito non è ancora avvenuto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

BARCLAYS

A: A. L.

20/08/2024

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato Barclays, un nostro operatore verificherà la sua richiesta quanto prima. Qualora avesse bisogno di assistenza immediata il nostro servizio clienti è a Sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30 , chiamando il numero verde gratuito 800.205.205 da rete fissa oppure il numero a pagamento +39 02541199 in caso di chiamata da telefono cellulare. Per le chiamate effettuate dall'estero comporre il numero a pagamento +39 0240378205. Il costo della chiamata da cellulare e dall'estero sarà calcolato in base al proprio piano tariffario. Con l'occasione, al fine di poter adempiere a quanto previsto dalla vigente normativa (in particolare, dal Decreto Legislativo 21 novembre 2007, n. 231) in materia di prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo, Le ricordiamo, qualora non l'avesse già fatto a seguito della nostra richiesta in tal senso, di compilare e restituirci quanto prima il "Modulo per l'identificazione e l'adeguata verifica della clientela", allegando copia del suo documento di identità e del suo codice fiscale, inviando il tutto all'indirizzo mail adv@barclays.istruttorie.it oppure a mezzo posta al seguente indirizzo: Servizio Clienti Barclays Bank Ireland PLC - Via Broletto, 4 - 20121 Milano. Il modulo deve essere compilato da ogni singolo intestatario inserendo i propri dati e allegando copia dei propri documenti. Nel caso in cui non lo avesse ricevuto, potrà scaricare il modulo di adeguata verifica direttamente dal nostro sito internet nella sezione "Privati" - "Moduli" (s:www.barclays.it/moduli/) per procedere alla compilazione ed invio come sopra indicato. Per ulteriori informazioni in merito al modulo e in generale al processo di adeguata verifica potrà consultare il nostro sito nella sezione avvisi (s:www.barclays.it/notizieavvisi/) e Faq. Le ricordiamo che Barclays Bank Ireland ha dismesso la propria struttura Retail in Italia mediante la cessione degli asset ad altri Istituti. Pertanto, qualora la Sua richiesta fosse riferita ad un conto corrente, ad una ex carta di credito Barclaycard, ad una cessione del quinto o a qualsiasi altro rapporto ceduto, La invitiamo a contattare direttamente la cessionaria ai recapiti presenti sul nostro sito internet all'indirizzo s:www.barclays.it/Servizio_Clienti.aspx. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Mittente: "reclami@altroconsumo.it" Data: 20/08/2024 11:17 Destinatario: "clientservice@barclays.istruttorie.it" Oggetto: Rata mutuo sottratta dopo surroga  ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

BARCLAYS

A: A. L.

21/08/2024

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato Barclays, un nostro operatore verificherà la sua richiesta quanto prima. Qualora avesse bisogno di assistenza immediata il nostro servizio clienti è a Sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30 , chiamando il numero verde gratuito 800.205.205 da rete fissa oppure il numero a pagamento +39 02541199 in caso di chiamata da telefono cellulare. Per le chiamate effettuate dall'estero comporre il numero a pagamento +39 0240378205. Il costo della chiamata da cellulare e dall'estero sarà calcolato in base al proprio piano tariffario. Con l'occasione, al fine di poter adempiere a quanto previsto dalla vigente normativa (in particolare, dal Decreto Legislativo 21 novembre 2007, n. 231) in materia di prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo, Le ricordiamo, qualora non l'avesse già fatto a seguito della nostra richiesta in tal senso, di compilare e restituirci quanto prima il "Modulo per l'identificazione e l'adeguata verifica della clientela", allegando copia del suo documento di identità e del suo codice fiscale, inviando il tutto all'indirizzo mail adv@barclays.istruttorie.it oppure a mezzo posta al seguente indirizzo: Servizio Clienti Barclays Bank Ireland PLC - Via Broletto, 4 - 20121 Milano. Il modulo deve essere compilato da ogni singolo intestatario inserendo i propri dati e allegando copia dei propri documenti. Nel caso in cui non lo avesse ricevuto, potrà scaricare il modulo di adeguata verifica direttamente dal nostro sito internet nella sezione "Privati" - "Moduli" (s:www.barclays.it/moduli/) per procedere alla compilazione ed invio come sopra indicato. Per ulteriori informazioni in merito al modulo e in generale al processo di adeguata verifica potrà consultare il nostro sito nella sezione avvisi (s:www.barclays.it/notizieavvisi/) e Faq. Le ricordiamo che Barclays Bank Ireland ha dismesso la propria struttura Retail in Italia mediante la cessione degli asset ad altri Istituti. Pertanto, qualora la Sua richiesta fosse riferita ad un conto corrente, ad una ex carta di credito Barclaycard, ad una cessione del quinto o a qualsiasi altro rapporto ceduto, La invitiamo a contattare direttamente la cessionaria ai recapiti presenti sul nostro sito internet all'indirizzo s:www.barclays.it/Servizio_Clienti.aspx. Cordiali Saluti, Servizio Clienti Mittente: "reclami@altroconsumo.it" Data: 20/08/2024 11:17 Destinatario: "clientservice@barclays.istruttorie.it" Oggetto: Rata mutuo sottratta dopo surroga  ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).