indietro

Reazione allergica servizio laminazione

Chiuso Pubblico

Benefit Cosmetics

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Benefit Cosmetics

22/04/2025

Buongiorno, Faccio seguito allo scambio con il Customer Care Italia di Benefit Cosmetics del 26 marzo relativo al servizio di laminazione delle sopracciglia usufruito in data 22 marzo 2025 presso il vostro corner all’interno dello store Sephora di Corso BuenosAires a Milano (MI). Espongo i fatti relativi alla prestazione del vostro servizio: - Ho esplicitato al vostro addetto che era la prima volta che effettuavo il servizio di laminazione delle sopracciglia - Non mi è stato effettuato nessun patch test - Non ho preso visione, letto o firmato nessun documento informativo sul servizio - Ho scoperto solo in loco, a servizio iniziato, del fatto che non mi sarei potuta bagnare le sopracciglia per 24 ore A seguito del servizio: - ho avuto una reazione allergica, la zona intorno alle sopracciglia si è evidentemente arrossata e ha iniziato a prudermi. - Mi sono dovuta recare in farmacia per farmi dare un medicinale che alleviasse la situazione (crema per dermatite atopica) e sono rimasta per 4 giorni con un danno di immagine oltre che con un evidente danno fisico - Più persone sono testimoni della reazione allergica e del danno subito subito a ridosso del trattamento e nella zona interessata dallo stesso Vi ho segnalato il tutto, anche corredato con scatti fotografici, al vostro indirizzo mail ma oltre a non fornirmi nessun supporto di qualsivoglia natura mi avete implicitamente accusata di falso e mi avete girato un disclaimer che dite che io abbia firmato e che invece DISCONOSCO (non l’ho mai visto né tantomeno firmato). Provvederò alla querela per disconoscimento della firma anche presso le autorità competenti. Chiedo formalmente che mi venga riconosciuto un risarcimento danni per i problemi fisici, psicologici, di immagine e le offese arrecatemi, oltre al fatto che avete falsificato un documento. In fede, Paola Blasi

Messaggi (1)

Benefit Cosmetics

A: M. M.

24/04/2025

Gentile Paola, Desideriamo sottolineare che, come da prassi consolidata per ogni cliente che si affida ai nostri servizi, il nostro protocollo prevede sempre un’anamnesi preventiva volta a valutare l’idoneità al trattamento, nonché la consegna delle indicazioni da seguire prima e dopo lo stesso. Parte integrante di questa procedura è la presa visione e la firma del modulo di consenso informato, che rappresenta una tutela sia per il cliente che per il nostro personale. Tali pratiche, rispettate anche nel Suo caso, riflettono pienamente la nostra filosofia aziendale, fondata su serietà, trasparenza e sicurezza – valori che guidano l’operato del nostro staff in tutte le sedi del mondo in cui siamo presenti. È quindi nostro dovere precisare con assoluta fermezza che la nostra azienda non ha mai – né mai potrebbe – falsificare firme o documenti. Il nostro operato è sempre tracciabile e conforme alle normative vigenti, con l’obiettivo primario di tutelare chi si affida a noi. Premesso ciò, nonostante le nostre richieste in tal senso, non ci risulta pervenuto alcun certificato medico, prescrizione o giustificativo di spesa che attesti una diagnosi di reazione allergica o le eventuali cure sostenute nonché i danni asseritamente subiti. Le uniche evidenze ricevute consistono in due fotografie non sufficientemente probanti, che non hanno potuto essere verificate attraverso una valutazione diretta presso il nostro centro, opportunità che Le avevamo prontamente offerto e che è stata da Lei declinata, avendo dichiarato che il problema si era già risolto spontaneamente. Tuttavia, pur in assenza di elementi oggettivi che confermino quanto segnalato, desideriamo comunque venirLe incontro. In via del tutto eccezionale, procederemo quindi alla restituzione integrale del valore del trattamento effettuato, con l’intento di definire questa spiacevole vicenda e con il massimo rispetto nei Suoi confronti. Sarà nostra cura prendere contatti con lei a breve per definire le modalità operative della definizione della posizione. Cordialmente, Customer Care Benefit Cosmetics Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 22 aprile 2025 16:45 A: Customer Care Italy CustomerCareITA@benefitcosmetics.com Oggetto: Reazione allergica servizio laminazione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ WARNING: This Message Is From an External Sender. Should you have any doubt, click on the report button in Outlook. Le contenu de ce message peut etre protege etou confidentiel. Si vous avez recu ou avez des raisons de croire que vous avez recu ce message par erreur, s'il vous plait, supprimez le sans le lire et avisez immediatement l'expediteur. The contents of this message may be privileged and/or confidential. If you have received or have reason to believe you have been sent this email in error, please delete it without reading it and notify the sender immediately.

Richiesta di assistenza 27 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).