Spett. SVENNA Milano In data 4 novembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online prodotti made in italy come blazer a maniche lunghe e orecchini classici eleganti pagando contestualmente l’importo di €74,90incluso le spese di spedizione. Alla consegna del prodotto direttamente al mio condominio, avvenuta il 13 novembre 2024, ed entrata in mio possesso il giorno 13 novembre 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato tante comunicazioni in tal senso tramite email cominciando dal 13 ottobre 2024.Mi avete risposto che la mia richiesta poteva essere accettata solo se inviato il pacco all'indirizzo cinese: "Se desidera procedere con il reso, ecco le informazioni necessarie: Indirizzo di spedizione per il reso: Destinatario: BLX SJT
Indirizzo di consegna: 710, Edificio 4, Zhongkai City Light, Duanzhuang Street, Quanshan District, Xuzhou City, Jiangsu Province, Cina
Cellulare: 19355042037. Contesto quanto sopra poiché l'acquisto è stato effettuato sul territorio italiano, pagata l'IVA in Italia e l'azienda è registrata in Italia. Nella corrispondenza avvenuta con l'azienda fino all'arrivo del pacco, viene menzionato che il pacco proviene dall’Italia. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €74,90tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Cordiali saluti
Roberta