indietro

Recesso immediato da parte di SumUp e blocco dei pagamenti tramite POS

Chiuso Pubblico

Sum Up Pos

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Sum Up Pos

18/05/2022

Salve, ho richiesto ed ottenuto per mio padre un lettore di carte sum up (luglio 2020). Nel primo anno tutto è proceduto correttamente, a luglio 2021, a valle di un aggiornamento del profilo utente da parte nostra che comunque era richiesto da sumUp e la relativa verifica del profilo completo, l'azienda di Pos decide di sospendere il Pos con effetto immediato (la tipologia di aziende di cui fa parte l'attività di mio padre - rivendita di articoli di caccia e pesca - dicono che non sia tra le attività regolamentate e autorizzate nel loro circuito. Ho chiesto spiegazioni più dettagliate, cercando di capire il perché della decisione e se lo stesso trattamento è riservato anche alle armerie vere e proprie chiedendo una lista dei clienti SumUp in provincia di Napoli così che per trasparenza potessi verificare ma non mi è stata fornita. Come da link allegato, tra le varie attivita non supportate quali incontri sessuali, pornografia etc risulta anche la voce:Pistole Armi da fuocoArmi da softairVendita e distribuzione di munizioni https://help.sumup.com/it-IT/articles/3G8ZHjdgFZjmKWOmDWS52m-attivita-non-supportatePeccato che l'informazione sul nostro profilo utente sumup relativa al fatto che l'attività fosse una rivendita di caccia e pesca fosse presente da niente di meno che un anno (luglio 2020) e mai controllata da SumUp stessa. SumUp a valle della verifica del profilo decide quindi di chiudere a luglio 2021 con effetto IMMEDIATO il conto e bloccare il POS esponendo mio padre ad eventuali problematiche derivanti da controlli delle autorità preposte perché sprovvisto a quel punto di un POS funzionante ed anche causando minor volume di affari, non potendo garantire un pagamento se non in contanti. Si precisa che SumUp nel suo regolamento prevede anche un preavviso di 2 mesi prima del blocco dell'attività, tempo che sarebbe stato più che necessario per cercare un'altra rete di servizi bancomat.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).