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Recesso negato

Risolto Pubblico

MACROKEY S.R.L.

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Reclamo

R. G.

A: MACROKEY S.R.L.

17/07/2023

Spett. Macrokey S.r.l. (Numero organizzazione: RO 47030911 IVA),In data 27/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online CiaoKey.it un MICROSOFT OFFICE 365 PERSONAL - PC O MAC - S053LE pagando contestualmente l’importo di 17,09 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 27 giu 2023, 22:56, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 30 giu 2023, 18:52.Il lun 3 lug, 09:12 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché vista la natura del prodotto, che è già stato consegnato, ed in quanto la problematica riscontrata non è inerente alla licenza, non ci è possibile procedere come richiesto.Le facciamo presente che la clausola di rimborso viene applicata qualora il prodotto presenti problematiche di malfunzionamento..Contesto quanto sopra poiché non mi è stato negato il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Oltretutto, è lecito specificare che il prodotto sopra citato non rispetta le Condizioni di acquisto attuali per CiaoKey.it (Offerto da Macrokey S.r.l. – Numero organizzazione: RO 47030911 IVA), precisamente gli art.6 e 7 qui citati:6. ConsegnaLa consegna avviene quando l’acquirente o il suo rappresentante ha ritirato l’articolo (codice seriale del gioco o del software).Tutti i nostri prodotti vengono forniti digitalmente sotto forma di codice Product Key per il prodotto. La maggior parte dei codici Product Key viene consegnata automaticamente e può essere recuperata immediatamente dopo l’acquisto. Come trovare il codice:Vai a “Il mio account” facendo clic nell’angolo in alto a destra della pagina web: “Ciao, [il tuo nome]”.Premi “Ordini“. Trova l’ID ordine corretto e premi “VISUALIZZA” all’estrema destra sotto l’intestazione “AZIONI”.Sotto l’importo totale nella pagina dell’ordine, troverai i codici prodotto per ogni prodotto che hai acquistato.SE NON RIESCI A TROVARE LA CHIAVE PRODOTTO:Se il codice Product Key non è elencato nella pagina dell’ordine, ti verrà inviato automaticamente tramite e-mail entro un’ora dall’acquisto (dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 23:00).Se non hai ricevuto il codice Product Key dopo due ore, contattaci.7. Per cancellareSolitamente il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di contenuto digitale che non sono forniti su un supporto fisico se la consegna è iniziata con l’espresso consenso del consumatore e il consumatore riconosce che il diritto di recesso è stato quindi perso.Su CiaoKey.it, invece, noi desideriamo offrire una migliore esperienza al cliente e quindi accettiamo un diritto di recesso di 14 giorni secondo l'articolo 59 in materia del commercio elettronico. Anche se il codice fornito è già stato utilizzato e non sei soddisfatto per qualunque motivo offriamo sempre la formula con garanzia soddisfatti o rimborsati.Maggiori informazioni per il consumatore: https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htmVi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 17,09 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Roberto Guidi Allegati: Conferma ordineRicevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (5)

MACROKEY S.R.L.

A: R. G.

17/07/2023

,Grazie per averci contattato. Questa è una risposta automatica che conferma l'avvenuta ricezione del tuo ticket. La nostra squadra ti ricontatterà al più presto. Accertati che l'ID del ticket rimanga nell'oggetto quando ci rispondi in modo che possiamo rintracciare le tue repliche.ID Ticket: 12532Oggetto: RECLAMA FACILE: Recesso negato - (CPTIT01834897-45)Dipartimento: GeneraleTipo: IssueStato: OpenPriorità: LowPuoi controllare lo stato o aggiornare questo ticket online presso: s:macrosoft-support.eu/index.php?/Tickets/Ticket/View/12532Cordiali saluti,Macrosoft------------------------------------------------------Riepilogo del ticket::--------------------------------------------------------Helpdesk: s:macrosoft-support.eu/index.php?

MACROKEY S.R.L.

A: R. G.

17/07/2023

Gentile Cliente, nel ticket 12321, le era stato proposto un buono pariall'importo speso, da poter utilizzare per un prossimo acquisto, manon abbiamo ricevuto nessun riscontro da parta sua. Pertanto non èstata avviata nessuna pratica, relativa al buono o ad un eventualerimborso. Di conseguenza, se non desidera ricevere il buono proposto, inviamo lasua richiesta di rimborso in amministrazione. Le daremo riscontro nelpiù breve tempo possibile.Cordiali Saluti Dettagli Ticket---------------------------------ID Ticket: 12532Dipartimento: GeneraleTipo: IssueStato: OpenPriorità: LowSupport Center: s:macrosoft-support.eu/index.php?

R. G.

A: MACROKEY S.R.L.

17/07/2023

Salve,non desidero ricevere il buono, ho gi&#224 formalizzato la mia volont&#224 pi&#249 volte di effettuare un recesso. Attendo rimborso a seguito dell&#39elaborazione dai vostri uffici amministrativi.in fede,Roberto Guidi

MACROKEY S.R.L.

A: R. G.

17/07/2023

,Grazie per averci contattato. Questa è una risposta automatica che conferma l'avvenuta ricezione del tuo ticket. La nostra squadra ti ricontatterà al più presto. Accertati che l'ID del ticket rimanga nell'oggetto quando ci rispondi in modo che possiamo rintracciare le tue repliche.ID Ticket: 12536Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: Recesso negato - (CPTIT01834897-45)Dipartimento: GeneraleTipo: IssueStato: OpenPriorità: LowPuoi controllare lo stato o aggiornare questo ticket online presso: s:macrosoft-support.eu/index.php?/Tickets/Ticket/View/12536Cordiali saluti,Macrosoft------------------------------------------------------Riepilogo del ticket::--------------------------------------------------------Helpdesk: s:macrosoft-support.eu/index.php?

MACROKEY S.R.L.

A: R. G.

19/07/2023

Gentile cliente ,in riferimento al suo ordine WPVJEKWIS, leconfermiamo che abbiamo predisposto in data odierna, il rimborso di17,09 Eur. Le ricordiamo che le tempistiche per l'accredito variano inbase alla banca, alcuni vengono accreditati dopo 24 ore, altri dopo3/4 giorni lavorativi. Cordiali Saluti Dettagli Ticket---------------------------------ID Ticket: 12532Dipartimento: GeneraleTipo: IssueStato: OpenPriorità: LowSupport Center: s:macrosoft-support.eu/index.php?


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