RECLAMO ALTROCONSUMO N° 11760184
Ozerty
Apri un reclamoTipologia di problema:
Pratiche commerciali scorretteReclamo
I. T.
A: Ozerty
Spett. OZERTY, oggi alle ore 10, 07, attraverso corriere di AMAZON mi è stato consegnato il pacco relativo all'ordine del 27/12/2024 effettuato utilizzando il codice sconto inviatomi alle ore 14,31 del giorno 27/12/2024, per un CORRETTORE POSTURALE PER IL COLLO pagando, contestualmente, l’importo di €14.02 al netto dello sconto del 15% (-2,47€ ), oltre una somma non PREVENTIVAMENTE QUANTIFICATA di € 14,95 per servizi. Immediatamente, subito dopo 17 minuti alle ore 15, 19 e poi successivamente dopo altri 4 minuti alle 15,23 ed infine alle 15,50 del medesimo 27/12/2024, abbondantemente entro le 24 ore previste dalla Vs. Informativa sui Rimborsi, ho inviato comunicazione per recedere dall'ordine come da mail allegate. I motivi che mi hanno indotto a recedere dall'ordine sono stati tutti puntualmente esplicitati e motivati nelle diverse mail inviate ad OZERTY e già allegate al ricorso di ALTROCONSUMO riportato nel Titolo, i cui contenuti per memoria riporto in parte sinteticamente: - non è stato mai quantificato, neanche in percentuale, l'importo aggiuntivo per servizi, in seguito giustificati come presunta "tassa ecologica"; - non vi è alcun riferimento normativo che giustifichi l'applicazione e/o la quantità di questa "tassa"; - non vi è alcun riferimento relativo all'Autorità, Ente, Istituto che ne stabilisce l'applicazione ed a cui saranno versati tali importi. Inoltre: - la mia richiesta di recedere dall'ordine e di ottenere il rimborso è stata avanzata con mail immediatamente successiva alla comunicazione dell'accettazione da parte Vs del mio ordine pervenutami con la maggiorazione dell'importo senza alcuna specificazione dei motivi; - la mia richiesta è stata inoltrata persino antecedentemente alla Vs. comunicazione che avrei potuto inserire altri prodotti nel medesimo ordinativo (come del resto risulta dalla cronologia delle mail). Tale possibilità di inserire nell'ordine altri prodotti in quanto il pacco risultava ancora in fase di elaborazione/preparazione, RAFFORZA IL MIO DIRITTO DI RECEDERE AVENDO MANIFESTATO TALE VOLONTA', SENZA L'APPLICAZIONE DI COSTI AGGGGIUNTIVI, APPENA DOPO CIRCA 30 MINUTI DAL MIO ORDINE. Per quanto sopra esposto, e sulla base di quanto stabilito dalla Vs. Informativa sui Rimborsi che prevede l'Annullamento di un ordine entro le 24 ore senza costi aggiuntivi (la mia volontà di recedere è stata comunicata meno di 30 minuti dopo l'effettuazione dell'ordine): CONFERMOLA VOLONTA' DI PROCEDERE ALLA RESTITUZIONE DEL PACCO SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Per quanto detto ora ed in precedenza, resto in attesa di conoscere l'indirizzo cui inviare il pacco così come a me pervenuto, senza alcun costo di spedizione o altre tasse di qualsiasi genere a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Ilario Tranquillo
Messaggi (3)
Ozerty
A: I. T.
Ciao Ilario, Ci auguriamo che questo messaggio ti trovi bene. Abbiamo ricevuto la tua richiesta relativa all'eco charge applicato al tuo recente ordine e desideriamo fornirti alcuni chiarimenti in merito. Innanzitutto, vorremmo esprimere la nostra sincera empatia per la sorpresa che hai provato nello scoprire questo costo aggiuntivo. Ci impegniamo a garantire la trasparenza nei nostri processi di fatturazione e siamo qui per aiutarti a comprendere questi dettagli. Ti assicuriamo che le informazioni relative all'eco addebito sono chiaramente indicate durante il processo di pagamento, nonché nei nostri termini e condizioni e nelle politiche di spedizione. Questa tassa ecologica viene applicata agli ordini inferiori a 20 euro e mira a incoraggiare pratiche rispettose dell'ambiente, in particolare riducendo l'impatto ambientale delle piccole consegne. Comprendiamo che queste informazioni potrebbero essere state trascurate e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Lo scopo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare e incoraggiare i nostri clienti a consolidare i propri acquisti. Raggruppando i tuoi articoli in un unico ordine, non solo contribuisci a ridurre le emissioni di CO2 associate al trasporto, ma eviti anche questa tassa ecologica sui piccoli ordini. Ti invitiamo a prendere in considerazione la possibilità di consolidare i tuoi articoli negli acquisti futuri per vivere un'esperienza di acquisto più ecologica ed economica. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza per i tuoi ordini futuri, non esitare a contattarci. Siamo qui per fornire qualsiasi informazione aggiuntiva o supporto di cui potresti aver bisogno. Grazie per la vostra comprensione e il vostro impegno verso pratiche più sostenibili. Cordiali saluti, Alessandra A. Assistenza Clienti Manager Sei un cliente molto importante per noi, come è la tua opinione. Ci piacerebbe avere le tue impressioni, prenderci un momento per valutarci. HS:2807628777-344575 On Wed, Jan 1, 2025 at 21:45:27 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: On Wed, Nov 20, 2024 at 14:45:21 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: Hai ricevuto un reclamo da ALESSANDRA BHai ricevuto un reclamo da ALESSANDRA B ALESSANDRA B vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@68b64721b9d96acc6a@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Questo reclamo è privato e non è visibile sul nostro sito. Tuttavia il vostro cliente può modificare la visibilità del reclamo: per questo motivo raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome clienteALESSANDRA BONDANI 15003845Numero fatturaOrdine OZ30014ITPratica n.11496621Tipologia di problemaQualità del servizioDescrizioneLe mascherine sono totalmente diverso. Sono brutte. Voglio il rimborzo trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo On Thu, Oct 24, 2024 at 17:35:51 CEST, Assistenza Clienti Ozerty contatto@ozerty.it wrote: Salve, Grazie per averci contattato. Mi scuso sinceramente per i disagi che questa situazione può aver causato. Vi assicuriamo che non siamo in comunicazione con il signor RIZZOTTI Achille in merito a questo problema. Le auguro una buona giornata. Cordiali saluti, Alessandra A. Assistenza Clienti Manager On Wed, Oct 23, 2024 at 19:30:13 CEST, reclami@altroconsumo.it wrote: Hai ricevuto un reclamo da ACHILLE RHai ricevuto un reclamo da ACHILLE R ACHILLE R vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@4265c8f8bdea2fb80b@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome clienteACHILLE RIZZOTTICodice clienteOZ29491ITPratica n.11308076Tipologia di problemaPratiche commerciali scorretteDescrizioneBuongiorno, ho eseguito un acquisto di un supporto per asciugacapelli a mani libere del costo di € 14,49 con consegna gratuita e assicurazione di trasporto di €1,99 per un totale di 16,48 euro. Immaginatevi che sorpresa nel trovarmi addebitate sulla carta € 31,43!! Ad una precedente segnalazione mi è stata segnalata una fantomatica eco tassa applicata a ordini inferiori a 20 euro, per incoraggiare pratiche rispettose per l' ambiente, bla, bla, bla ( immagino che questa eco tassa, vada direttamente nelle tasche dell' azienda...). La questione è che queste spese sono occulte o comunque non evidenti all' atto dell' acquisto. Con la presente intendo rinunciare all' acquisto. Attendo riscontro. Grazie. Achille Rizzotti. Email achillerizzotti@gmail.com trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo
I. T.
A: Ozerty
Gentile Alessandra, con rammarico devo comunicarLe che questa risposta alla mie osservazioni non solo mi era già pervenuta uguale in data 28/12/2024 ma che alla stessa ho già risposto il giorno successivo 29/12/2024 alle ore 08,05 con la mail di seguito riportata che trascrivo per completezza d'informazione anche per Altroconsumo: "Gentile Alessandra, ho letto con attenzione la tua mail ma devo rappresentarti che non chiarisce i miei dubbi e perplessità circa la trasparenza e le informazioni relative alla presunta "tassa ecologica" ed alla possibilità di recedere dall'ordine . Voglio rappresentarti, prima di procedere nei modi e nelle sedi opportune per far valere i miei diritti, in modo sintetico quali sono le carenze di informazione che non mi hanno consentito di valutare l'effettivo costo del prodotto e le informazioni contraddittorie circa la spedizione dell'oggetto in questione: non è stato mai quantificato, neanche in percentuale, l'importo aggiuntivo di questa presunta "tassa ecologica"; non vi è alcun riferimento normativo che giustifichi l'applicazione e/o la quantità di questa "tassa"; non vi è alcun riferimento relativo all'Autorità, Ente, Istituto che ne stabilisce l'applicazione ed a cui saranno versati tali importi. Relativamente alla presunta impossibilità di bloccare l'ordine, rappresento quanto segue: la mia richiesta di recedere dall'ordine e di ottenere il rimborso è stata avanzata con mail immediatamente successiva alla comunicazione dell'accettazione da parte Vs del mio ordine pervenutami con la maggiorazione dell'importo e senza alcuna specificazione dei motivi; la mia richiesta è stata inoltrata antecedentemente alla Vs. comunicazione che avrei potuto inserire altri prodotti nel medesimo ordinativo (come del resto risulta dalla cronologia delle mail); la tempistica da Voi rappresentata per la consegna (22 gg,) e che il pacco è ancora in fase di elaborazione/preparazione consentirebbe l'annullamento dell'ordine, ove vi fosse la volontà di favorire la clientela ed evitare l'instaurarsi di inutili contenziosi legali ed ulteriori giudizi negativi sui social nei confronti di Ozerty. Per quanto sinteticamente detto, in attesa di un Vs favorevole ripensamento circa la possibilità di annullare l'ordine e rimborsarmi dell'importo addebitato e di evitare ulteriori contenziosi, invio distinti saluti Ilario Tranquillo" Ciò detto e ribadito, appare palese anche all'osservatore più distratto che il Vs. è un atteggiamento dilatorio privo di qualsivoglia giustificazione legale e che i ripetuti appelli circa il Vs. presunto comportamento "trasparente" contrastano con i fatti e le procedure messe in atto da codesta Società ed a nulla vale l'esortazione ad attendere la consegna per del pacco per poi farmi procedere alla restituzione del medesimo, con ulteriore notevole aggravio di costi a mio carico e senza la garanzia che la cosiddetta "tassa ecologica", mai quantizzata nell'importo e nella legittimità, mi venga infine rimborsata. Pertanto, in via definitiva, Vi esorto a chiudere questo contenzioso nella fase iniziale cui si trova, rimborsandomi integralmente la somma addebitatami ,onde evitare l'instaurarsi a Vs. carico di procedure legali molto più costose sula base delle ben dettagliate motivazioni da me rappresentate in questa e nelle precedenti mail tutte poste a conoscenza dei legali di ALTROCONSUMO. Distinti saluti Ilario Tranquillo
Ozerty
A: I. T.
Ciao Maria, Grazie per averci contattato. Per quanto riguarda l'addebito di 29,99, vorremmo informarla che il suo abbonamento No Limit è stato attivato perché la relativa casella è rimasta spuntata durante il pagamento. Ecco i vantaggi dell'abbonamento, che può essere annullato in qualsiasi momento: 40% di sconto: Come abbonato, ricevi immediatamente uno sconto del 40% su tutti i prodotti del nostro sito, senza eccezioni. Questo sconto può essere combinato con le promozioni in corso, massimizzando così il vostro risparmio durante tutto l'anno. Spedizione gratuita: Beneficiate della spedizione standard gratuita su tutti i vostri ordini, riducendo così i costi aggiuntivi. Servizio clienti prioritario: Avete accesso prioritario al nostro servizio clienti dedicato, che vi garantisce un'assistenza rapida e personalizzata. Tuttavia, se decidete di cancellarvi, perderete immediatamente il diritto a tutti questi vantaggi. Sono a vostra disposizione per qualsiasi assistenza e sono ansioso di sentirvi. Trovi i termini e le condizioni completi di Ozerty No Limit qui: s:ozerty.itages/t-c-dellabbonamento Cordiali saluti, Alessandra A. Assistenza Clienti Manager Sei un cliente molto importante per noi, come è la tua opinione. Ci piacerebbe avere le tue impressioni, prenderci un momento per valutarci. HS:2816823771-349635 On Sun, Jan 12, 2025 at 13:45:27 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: On Sat, Jan 11, 2025 at 13:15:14 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: MARIA ROSARIA M ti ha rispostoMARIA ROSARIA M ti ha risposto MARIA ROSARIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@e0c7322a37188e5da7@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?Risposta:Nome clienteMARIA ROSARIA MOTTAIdOZ3158OITPratica n.11791763Tipologia di problemaPratiche commerciali scorretteDescrizioneIo non ho attivato un bel niente ed ho bloccato la carta di credito. Voglio informarvi che ho appena sporto denuncia in questura. trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo On Sat, Jan 11, 2025 at 5:45:07 CET, Assistenza Clienti Ozerty contatto@ozerty.it wrote: Ciao Alessandra, Grazie per averci contattato. Per quanto riguarda l'addebito di € 29,99 sul suo conto. La informiamo che il suo abbonamento No Limit è stato attivato perché la casella corrispondente è rimasta selezionata al momento del pagamento. Ecco i vantaggi dell'abbonamento, che può essere annullato in qualsiasi momento: Sconto del 40%: Come abbonato, riceve immediatamente uno sconto del 40% su tutti i prodotti del nostro sito, senza eccezioni. Questo sconto è cumulabile con le promozioni in corso, massimizzando così i Suoi risparmi durante tutto l'anno. Spedizione gratuita: Può usufruire della spedizione standard gratuita su tutti i Suoi ordini, riducendo così i costi aggiuntivi. Assistenza clienti prioritaria: Ha accesso prioritario al nostro servizio clienti dedicato, garantendo un'assistenza rapida e personalizzata. Se tuttavia decide di annullare, perderà immediatamente il diritto a tutti questi vantaggi. Sono a Sua disposizione per qualsiasi assistenza e attendo una Sua risposta. Trova tutti i termini e le condizioni di Ozerty No Limit qui: s:ozerty.itages/t-c-dellabbonamento Cordiali saluti, Alessandra A. Assistenza Clienti Manager On Thu, Jan 9, 2025 at 14:30:35 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: MARIA ROSARIA M ti ha rispostoMARIA ROSARIA M ti ha risposto MARIA ROSARIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@e0c7322a37188e5da7@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?Risposta:Nome clienteMARIA ROSARIA MOTTAIdOZ3158OITPratica n.11791763Tipologia di problemaPratiche commerciali scorretteDescrizioneFermo restante che non credo assolutamente alla vostra buona fede, mi spiegate a cosa si riferiscono i numerosi tentativi di addebito di 29. 99 euro? Contro la fame nel mondo?Allegati Screenshot_20250106_205737.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo On Tue, Jan 7, 2025 at 8:03:55 CET, Assistenza Clienti Ozerty contatto@ozerty.it wrote: Salve Ilario, Grazie per aver risposto. Mi dispiace molto che vi sia sfuggito. Tuttavia, l'eco-carica è stata visualizzata prima che potesse completare l'ordine. Si prega di vedere la foto come riferimento: Spero che questo chiarisca la sua preoccupazione. Mi dispiace molto che non sia quello che desiderava. Non esiti a contattarci se ha bisogno di ulteriore assistenza. Siamo più che felici di aiutarvi. Alessandra A. Assistenza Clienti Manager On Tue, Jan 7, 2025 at 4:45:25 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: Hai ricevuto un reclamo da MARIA ROSARIA MHai ricevuto un reclamo da MARIA ROSARIA M MARIA ROSARIA M vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@e0c7322a37188e5da7@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome clienteMARIA ROSARIA MOTTAIdOZ3158OITPratica n.11791763Tipologia di problemaPratiche commerciali scorretteDescrizioneİl gioco 22/12/2024 ho acquistato un articolo per il tracking di animali e oggetti dal costo di 9, 44 euro con spedizione gratuita. A seguito dell'ordine mi sono vista addebitare 24, 44 euro. Avendo chiesto spiegazioni mi è stato risposto che i 15 euro aggiuntivi erano riferiti ad una ECO Tassa mai presentata durante l'acquisto. Inoltre dal momento dell'acquisto ci sono stati diversi tentativi di addebito sulla mia carta per la cifra di 29,99 euro da parte del vostro sito per fortuna bloccati dalla mia banca. Gradirei la cancellazione dei dati della mia carta, e la restituzione delle indebite spese. trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo On Fri, Jan 3, 2025 at 18:15:31 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: ILARIO T ti ha rispostoILARIO T ti ha risposto ILARIO T vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@0fff042bd66307eafd@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?Risposta:Nome clienteILARIO TRANQUILLOCodice clienteNumero d'ordine: OZ31767ITPratica n.11760184Tipologia di problemaPratiche commerciali scorretteDescrizioneGentile Alessandra, con rammarico devo comunicarLe che questa risposta alla mie osservazioni non solo mi era già pervenuta uguale in data 28/12/2024 ma che alla stessa ho già risposto il giorno successivo 29/12/2024 alle ore 08,05 con la mail di seguito riportata che trascrivo per completezza d'informazione anche per Altroconsumo: Gentile Alessandra, ho letto con attenzione la tua mail ma devo rappresentarti che non chiarisce i miei dubbi e perplessità circa la trasparenza e le informazioni relative alla presunta tassa ecologica ed alla possibilità di recedere dall'ordine . Voglio rappresentarti, prima di procedere nei modi e nelle sedi opportune per far valere i miei diritti, in modo sintetico quali sono le carenze di informazione che non mi hanno consentito di valutare l'effettivo costo del prodotto e le informazioni contraddittorie circa la spedizione dell'oggetto in questione: non è stato mai quantificato, neanche in percentuale, l'importo aggiuntivo di questa presunta tassa ecologica non vi è alcun riferimento normativo che giustifichi l'applicazione e/o la quantità di questa tassa non vi è alcun riferimento relativo all'Autorità, Ente, Istituto che ne stabilisce l'applicazione ed a cui saranno versati tali importi. Relativamente alla presunta impossibilità di bloccare l'ordine, rappresento quanto segue: la mia richiesta di recedere dall'ordine e di ottenere il rimborso è stata avanzata con mail immediatamente successiva alla comunicazione dell'accettazione da parte Vs del mio ordine pervenutami con la maggiorazione dell'importo e senza alcuna specificazione dei motivi; la mia richiesta è stata inoltrata antecedentemente alla Vs. comunicazione che avrei potuto inserire altri prodotti nel medesimo ordinativo (come del resto risulta dalla cronologia delle mail); la tempistica da Voi rappresentata per la consegna (22 gg,) e che il pacco è ancora in fase di elaborazionereparazione consentirebbe l'annullamento dell'ordine, ove vi fosse la volontà di favorire la clientela ed evitare l'instaurarsi di inutili contenziosi legali ed ulteriori giudizi negativi sui social nei confronti di Ozerty. Per quanto sinteticamente detto, in attesa di un Vs favorevole ripensamento circa la possibilità di annullare l'ordine e rimborsarmi dell'importo addebitato e di evitare ulteriori contenziosi, invio distinti saluti Ilario Tranquillo Ciò detto e ribadito, appare palese anche all'osservatore più distratto che il Vs. è un atteggiamento dilatorio privo di qualsivoglia giustificazione legale e che i ripetuti appelli circa il Vs. presunto comportamento trasparente contrastano con i fatti e le procedure messe in atto da codesta Società ed a nulla vale l'esortazione ad attendere la consegna per del pacco per poi farmi procedere alla restituzione del medesimo, con ulteriore notevole aggravio di costi a mio carico e senza la garanzia che la cosiddetta tassa ecologica, mai quantizzata nell'importo e nella legittimità, mi venga infine rimborsata. Pertanto, in via definitiva, Vi esorto a chiudere questo contenzioso nella fase iniziale cui si trova, rimborsandomi integralmente la somma addebitatami ,onde evitare l'instaurarsi a Vs. carico di procedure legali molto più costose sula base delle ben dettagliate motivazioni da me rappresentate in questa e nelle precedenti mail tutte poste a conoscenza dei legali di ALTROCONSUMO. Distinti saluti Ilario TranquilloAllegati 4° annullamento ordine Ozerty.pdf trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@eyJjb21wbGFpbnRJZCI6IjNjMDFhOWVjNTQ0YjE2ZDFiZSIsImVtYWlsSWQiOiIyMDI1MDEwMzE3MTUxNjA0Nl9DUElEM2MwMWE5ZWM1NDRiMTZkMWJlQGV1cm9jb25zdW1lcnMuY29tIiwidGFza0lkIjoiMDBUTUkwMDAwMGhVRFljMkFPIiwidGFzayI6eyJzdWJqZWN0IjoiRElZIE5vdGlmIC0gQ29uc3VtZXIgUmVwbHkiLCJ0eXBlIjoiTm90aWZpY2F0aW9uIiwiZnJvbSI6IkNvbnN1bWVyQXNzb2NpYXRpb24iLCJ0byI6IkNvbXBhbnkiLCJzdGF0dXMiOiJPdXRib3VuZENvbXBsYWludEFyZWEiLCJhY3Rpdml0eVR5cGUiOiJPdXRib3VuZCIsImFjdGl2aXR5T3JpZ2luIjoiQ29tcGxhaW50QXJlYSIsImFjdGl2aXR5RGlyZWN0aW9uIjoiQ29tcGxldGVkIiwibm90aWZpY2F0aW9uVHlwZSI6IkNhYVNfQ29uc3VtZXJfUmVwbHlfdG9fQ29tcGFueSJ9fQ==@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo On Fri, Jan 3, 2025 at 9:06:12 CET, Assistenza Clienti Ozerty contatto@ozerty.it wrote: Ciao Ilario, Ci auguriamo che questo messaggio ti trovi bene. Abbiamo ricevuto la tua richiesta relativa all'eco charge applicato al tuo recente ordine e desideriamo fornirti alcuni chiarimenti in merito. Innanzitutto, vorremmo esprimere la nostra sincera empatia per la sorpresa che hai provato nello scoprire questo costo aggiuntivo. Ci impegniamo a garantire la trasparenza nei nostri processi di fatturazione e siamo qui per aiutarti a comprendere questi dettagli. Ti assicuriamo che le informazioni relative all'eco addebito sono chiaramente indicate durante il processo di pagamento, nonché nei nostri termini e condizioni e nelle politiche di spedizione. Questa tassa ecologica viene applicata agli ordini inferiori a 20 euro e mira a incoraggiare pratiche rispettose dell'ambiente, in particolare riducendo l'impatto ambientale delle piccole consegne. Comprendiamo che queste informazioni potrebbero essere state trascurate e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Lo scopo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare e incoraggiare i nostri clienti a consolidare i propri acquisti. Raggruppando i tuoi articoli in un unico ordine, non solo contribuisci a ridurre le emissioni di CO2 associate al trasporto, ma eviti anche questa tassa ecologica sui piccoli ordini. Ti invitiamo a prendere in considerazione la possibilità di consolidare i tuoi articoli negli acquisti futuri per vivere un'esperienza di acquisto più ecologica ed economica. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza per i tuoi ordini futuri, non esitare a contattarci. Siamo qui per fornire qualsiasi informazione aggiuntiva o supporto di cui potresti aver bisogno. Grazie per la vostra comprensione e il vostro impegno verso pratiche più sostenibili. Cordiali saluti, Alessandra A. Assistenza Clienti Manager On Wed, Jan 1, 2025 at 21:45:27 CET, reclami@altroconsumo.it wrote: Hai ricevuto un reclamo da ILARIO THai ricevuto un reclamo da ILARIO T ILARIO T vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@0fff042bd66307eafd@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome clienteILARIO TRANQUILLOCodice clienteNumero d'ordine: OZ31767ITPratica n.11760184Tipologia di problemaPratiche commerciali scorretteDescrizioneSpett. OZERTY In data 27/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio on line un Correttore Posturale per il Collo Regolabile al prezzo scontato di € 14,02 pagando contestualmente invece l'importo di € 28,97, con un incremento di € 14,95 non preventivamente comunicatomi e quindi non da me accettato. Non appena sono venuto a conoscenza di tale addebito con Vs. mail del 27/12/2024 delle ore 15,02, ho immediatamente inviato mail nello stesso giorno 27/12/2024 alle ore 15, 19 con la quale, come previsto da Vs regolamento che consente di recedere gratuitamente dall'ordine entro le 24 ore successive, ho disdetto l'ordinazione effettuata solo circa un'ora prima. Tale comunicazione di disdetta è stata, inoltre, reiterata con ulteriori mail delle ore 15,23 e delle ore 15,59 del medesimo giorno. Successivamente, nonostante la tempestività delle mie richieste di annullamento dell'ordine, ho ricevuto una Vs. mail con la quale pur ammettendo la trascuratezza nell'informazione sugli oneri aggiuntivi e scusandovi per gli eventuali disagi causati mi è stato comunicato che la preparazione dell'ordine era già iniziata, in completo contrasto con quanto da dichiarato nelle Vs. procedure di annullamento di un ordine che, come detto, deve avvenire entro le 24 ore successive all'ordine. Anche a questa mail ho successivamente risposto confermando ulteriormente la volontà di annullare l'ordine. Tutte le mail citate sono allegate alla presente lettera. Pertanto, come del resto già preannunciato, confermo che in mancanza della restituzione delle somme a me addebitate entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Ilario TranquilloAllegati 2° annullamento Ozerty 15,23.pdf Conferma ordine Ozerty.pdf 1° annullamento Ozerty 15, 19.pdf 3° annullamento ordine Ozerty15,50.pdf trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo
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