Salve,
in data 01/07/2025 ho acquistato dal negozio online valoramilano.it un paio di zoccoli al prezzo di 39.95 EUR pagato all'atto dell'ordine.
Credendo di stare acquistando da un'azienda italiana, la prima sorpresa arriva quando, provando a tracciare la spedizione, mi accorgo che il prodotto è stato spedito dalla Cina (fig1.png).
Ricevo infine il pacco in data 01/08/2025 e scopro che il prodotto risulta essere di bassa qualità e con caratteristiche diverse da quelle presenti sul sito web del negozio. In particolare il peso degli zoccoli dichiarato (400gr per zoccolo, fig2.png) non corrisponde ai pochi grammi 212g totali del prodotto ricevuto (peso riportato anche nelle caratteristiche del pacco, fig1.jpg).
Invio quindi un reclamo al negozio e al gestore (l'azienda danese Forisho registrata con CVR 44657694, si veda https://valoramilano.it/pages/politica-di-reso), chiedendo il rimborso totale della somma pagata e un'etichetta di spedizione prepagata per la restituzione del prodotto.
Mi viene detto che il prodotto va inviato in Cina a mie spese, o in alternativa offrono il rimborso del 20% del prezzo degli zoccoli. Non soddisfatta, insisto con le mie richieste, solo per sentirmi ripetere le stesse cose: spedizione in Cina o rimborso, stavolta del 30%.
Avendo ricevuto un prodotto che non risponde alla descrizione fornita, reputo entrambe le offerte irricevibili.
Allego, insieme alle foto del tracciamento (fig1.png) e della descrizione del prodotto (fig2.png), anche richiesta di informazioni con copia della ricevuta dell'ordine (07/07/2025) e dello scambio di email con il negozio.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi sarei grata per ogni forma di assistenza che possiate offrirmi su questo caso.
Cordiali saluti,
Maria Rossi