indietro

Reclamo contro addebito danni

Chiuso Pubblico

Car2Go Italia S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. C.

A: Car2Go Italia S.r.l.

06/02/2024

Buongiorno, la compagnia Car2Go Italia S.r.l. che opera in Italia per conto di Share Now International mi ha addebitato danni alla macchina a noleggio (carsharing) per il valore di €14115,50, senza franchigia, nonostante l'incidente che ha causato tali danni non sia stato causato da colpa grave o dolo, generalmente clausole d'eccezione per la limitazione della responsabilità. La giustificazione sarebbe nei Termini e Condizioni d'uso (T&C) di Share-Now che prevederebbe addebito totale nel caso di un uso improprio o violazione del codice della strada in qualsiasi caso o altre regole e norme non espressamente citate dai T&C nonostante l'assicurazione abbia una copertura completa della macchina. Si tratta di T&C vaghi e così sbilanciati da rendere estremamente difficile, in caso di incidente, l'effettiva limitazione della responsabilità da parte dell'utente. In questo caso l'incidente avrebbe secondo la Polizia di Stato comportato la violazione dell'articolo 141 del c.d.s., ma non vi sono elementi per determinare nessuna colpa grave, essendo state le condizioni climatiche molto difficili e avendo avuto un alcoltest completamente negativo (0.0). Sporgo reclamo chiedendo l'applicazione della franchigia nei miei confronti in assenza di colpa grave o dolo, reputando i T&C citati per escludere la limitazione di responsabilità di carattere vessatorio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).