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Reclamo contro Bestway

In lavorazione Pubblico

bestway

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: bestway

21/07/2025

Buongiorno, il 05/22 abbiamo acquistato un robottino Bestway per pulire la piscina , costo circa € 300,00. Dopo un anno dall'acquisto il prodotto si è rotto ed è stato sostituito applicando la garanzia . Purtroppo, anche il secondo robottino si è rotto dopo soli 18 mesi ed è stato aperto un reclamo con Bestway in quanto l'azienda ritiene che la garanzia del bene decorra dal primo acquisto e quindi scaduta. Questo, nonostante il secondo prodotto sia stato sostituito (non riparato!) e, quindi, trattasi di bene completamente NUOVO inviato a mezzo corriere (ddt 10/07/23 ). Il diritto del consumatore stabilisce che la nuova garanzia sul prodotto SOSTITUITO è piena ed integrale, vale a dire che il termine ricomincia a decorrere dalla data della sostituzione, precisamente, dalla data in cui il cliente riceve in consegna il prodotto sostituito e dura per l’intero periodo stabilito dalla legge, che può essere di uno o di due anni, a seconda dei casi. Attendo gentile riscontro Angela Cerutti

Messaggi (1)

bestway

A: A. C.

23/07/2025

Buongiorno abbiamo già dato riscontro in merito a questa richiesta al cliente, dopo aver consultato il nostro dip.to legale E' stato confermato che non ci è possibile procedere con una nuova sostituzione; il testo inviato è il seguente: “Gentile Cliente, il codice del consumo in recepimento della nuova direttiva 779/2019, non regolamenta il caso di rinnovo della garanzia in seguito ad una sostituzione. Non c'è pertanto una nuova applicazione dei termini di garanzia sul prodotto o parte di esso sostituito durante il periodo in garanzia. Si segue dunque la garanzia originaria, salvo accordi tra le parti che però sono volontari e verranno comunicati in fase di acquisto. Le confermiamo che tutti gli obblighi sono in capo al rivenditore e che la nostra garanzia non si sostituisce a quella da quest'ultimo offerta, ma è cumulativa. Il nostro obbligo è quello di far fede a quanto promettiamo ed infatti all'interno dei nostri termini è chiaramente menzionato che non è possibile far ripartire la garanzia in caso di sostituzione/riparazione. Cordiali saluti, Giuliana Customer Service Team Leader Pursuant to GDPR (General Data Protection Regulation, Reg. UE n. 2016/679) you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Please also note that the unauthorized disclosure or use of the message or any attachments could be an offence. Bestway privacy policy can be found at s:legal.bestway.eurivacy-policy/ or sending an email to privacy@bestwaycorp.eu -------------Forwarded message----------- From : reclami@altroconsumo.it Date :Mon, Jul 21, 2025 at 5:00 PM Subject : Reclamo contro Bestway To : assistenza@bestwaycorp.it Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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