indietro

Reclamo contro RCI Banque – Riscatto batteria Renault Zoe

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. F.

A: RCI BANQUE

16/06/2025

Alla cortese attenzione di Altroconsumo, mi chiamo Giovanni Fiengo, e vi contatto per segnalare un comportamento scorretto da parte di RCI Banque, società di finanziamento e leasing del gruppo Renault, in merito alla valutazione economica di riscatto della batteria del mio veicolo elettrico Renault Zoe targa GD814LR, immatricolata il 30/12/2020. Il contratto di locazione batteria era stato stipulato originariamente a chilometraggio illimitato, con un canone mensile elevato. In seguito, ho rinegoziato il canone esclusivamente per motivi economici, senza alcuna modifica della proprietà o delle clausole di riscatto. In data 12 maggio 2025, mi è stato comunicato da ZEMobility un importo di riscatto pari a 5.081,30 € IVA inclusa, che giudico sproporzionato e privo di trasparenza, alla luce dei canoni versati e della vita residua della batteria dopo oltre 4 anni. Ho già inviato PEC di reclamo a RCI Banque in data 12 maggio e un sollecito successivo, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Chiedo il vostro supporto nella gestione del reclamo e, se possibile, nell’avvio di una procedura conciliativa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).