Ultimi reclami

G. F.
16/06/2025

Reclamo contro RCI Banque – Riscatto batteria Renault Zoe

Alla cortese attenzione di Altroconsumo, mi chiamo Giovanni Fiengo, e vi contatto per segnalare un comportamento scorretto da parte di RCI Banque, società di finanziamento e leasing del gruppo Renault, in merito alla valutazione economica di riscatto della batteria del mio veicolo elettrico Renault Zoe targa GD814LR, immatricolata il 30/12/2020. Il contratto di locazione batteria era stato stipulato originariamente a chilometraggio illimitato, con un canone mensile elevato. In seguito, ho rinegoziato il canone esclusivamente per motivi economici, senza alcuna modifica della proprietà o delle clausole di riscatto. In data 12 maggio 2025, mi è stato comunicato da ZEMobility un importo di riscatto pari a 5.081,30 € IVA inclusa, che giudico sproporzionato e privo di trasparenza, alla luce dei canoni versati e della vita residua della batteria dopo oltre 4 anni. Ho già inviato PEC di reclamo a RCI Banque in data 12 maggio e un sollecito successivo, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Chiedo il vostro supporto nella gestione del reclamo e, se possibile, nell’avvio di una procedura conciliativa.

Chiuso
D. P.
15/05/2025

SEGNALAZIONE CRIF NON ANCORA ANNULLATA

SpSPETT. Via Tiburtina, 1159 - 00156 Roma Tel.: 06 45 200 100 - Fax: 06 41 601 555 Email: clienti@rcibanque.com IO SOTTOSCRITTO POLLIFRONE DOMENICO CHIEDO ALLA VOSTRA AGENZIA CHE MI VENGA CANCELLATO IL RAPPORTO DI CREDITO IN CRIF 1. RICHIEDENTE: GARANTE: ISTITUTO DI CREDITO: DATI AGGIORNATI AL: CODICE RAPPORTO DA ISTITUTO: TIPO DI CREDITO: FASE DEL CREDITO: DATA INIZIO: DATA FINE: PERIODICITA' RIMBORSI: SCADENZA PRIMA RATA: NUMERO TOTALE RATE: IMPORTO RATA MENSILIZZATA: IMPORTO RATA IN SCADENZA: IMPORTO MAXI RATA: RATE RESIDUE: IMPORTO RESIDUO: RATE SCADUTE E NON PAGATE: IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI: RITARDI DI PAGAMENTO: ALTRE SEGNALAZIONI: CURCIARELLO,VINCENZO POLLIFRONE,DOMENICO RCI BANQUE S.A. 31. 0528935208 PRESTITO FINALIZZATO ACCORDATO 06.08.2020 AL 15.02.2025 PERCHE’ SCADUTO NON E’ PIU’ ESIGIBILE. CONTRATTO CON FIRMA DIGITALE_0528935208 Curciarello (1) (1) (4) E’SCADUTO.CHIEDO LA CANCELLAZIONE IN TUTTI I SISTEMI DI PAGAMENTO.IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA DEVO PURTROPPO INOLTRARVI UN RECLAMO.DATA15/03/2025 FIRMA.ett. [NOME AZIENDA], 0528935208 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
R. P.
12/02/2025

CONTRATTO NUMERO 0306448234

Spett. RCI BANQUE, Sono titolare del contratto di finanziamento specificato in allegato. Da circa un mese mi state tempestando quotidianamente a causa del mancato pagamento della rata relativa al 15 gennaio 2025. Sono stato contattato da energumeni che hanno minacciato e deriso la mia persona, quindi vi pregherei di stare molto attenti a scegliere i vostri collaboratori. E adesso veniamo ai fatti… la rata del 15 gennaio è a vostra disposizione dal 15 gennaio, ma è stata rigettata dalla stessa RCI BANQUE. A questo proposito desidero però mettervi a conoscenza che il contratto parla chiaro, i costi di ogni rata sono pari ad €. 248,19 e non €. 250,19 come risulta proprio nella rata tanto controversa. Ciò nonostante non ho impostato alcun limite, pertanto se i vostri sistemi tecnologici amministrativi funzionano avrebbero ritirato tranquillamente la somma che avevate erroneamente imposto al pagamento. Naturalmente ora che mi sono accorto del tentativo di aggiungere 2€ alla rata, imporrò io il limite tramite la mia banca. Alla luce di quanto specificato da questo momento vi diffido a contattarmi ancora telefonicamente e via sms come avete fatto fino ad oggi e chiedo che verifichiate quanto accaduto in modo da chiudere questa assurda e nauseante vicenda. Per quanto riguarda le minacce ricevute, la vedremo in altra sede. Qualsiasi riscontro deve avvenire sul sito di Altroconsumo in mancanza del quale, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
F. Z.
05/10/2023

interessi troppo elevati

ho simulato tramite il sito Altroconsumo il tasso del mio finanziamento ed è risultato essere fuori legge in quanto ottenuto un punteggio di 17.51%

Chiuso
E. G.
28/07/2023

Disdetta sim

Buongiorno l'ha ditta byMetis mi ha mandato un sollecito di pagamento di 34 euro che dv pagare per aver disdetto una scheda.Come dv fare?

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).