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Reclamo e richiesta di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. N.

A: e+ share drivalia

05/05/2025

Spett. DRIVALIA SPA, Mi chiamo Giada Nicastro e sono iscritta al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di Torino, e ho un abbonamento da dicembre 2023 e tutt’ora attivo in quanto trovo il servizio molto utile agli spostamenti in città. Il giorno 28/04 ricevo una mail con notifica di addebito per ‘’Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 500€ sulla carta di credito con cui sono registrata al vostro servizio. Nella stessa giornata contatto il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito: l'operatrice, molto gentilmente, mi dice che l’unica informazione che conosce e che può comunicarmi è la targa del veicolo (GV409TL) e che il noleggio risale al 30/03/2025. Procede lei ad aprire una pratica di contestazione, sulla quale io non ricevo notifica alcuna tramite mail. Per ottenere ulteriori informazioni ho chiamato nuovamente il servizio clienti in data 30/04, ma non avendo ancora ricevuto alcun aggiornamento mi trovo ad aprire questo reclamo. Non viene fornita nessuna spiegazione sul tipo di danno, né su quando è stato registrato. Premesso che la compilazione del questionario riguardo le condizioni del veicolo al momento dell’inizio del noleggio mi risulta non essere obbligatoria in quanto viene data la possibilità di “skippare”, ho comunque effettuato un controllo visivo delle condizioni del veicolo che risultava esente da danni evidenti. Questa operazione l’ho ripetuta una volta terminato il noleggio e vi assicuro che l’auto si trovava nelle stesse identiche condizioni così come le avevo trovate. Il fatto che l’utente successivo abbia eventualmente segnalato dei danni non certifica che gli stessi ( di cui, ripeto, non ho alcuna evidenza da parte vostra) siano stati causati dalla sottoscritta bensì, presumibilmente arrecati da terzi nel tempo trascorso tra il mio noleggio e quello successivo. Pertanto, la mia responsabilità potrebbe essere solo presunta ma non provata. Sono vostra cliente da molto tempo, durante il quale potete ben verificare che ho usufruito del servizio diverse volte e ho sempre trattato le vostre autovetture con massima attenzione e rispetto: è purtroppo per questo che mi trovo estremamente delusa dalla vostra decisione e quindi mi trovo costretta a contestare mi trovo costretta a contestare: - l’addebito non autorizzato di 500€ - L’assenza di informazioni fornite riguardanti il momento, l’entità e la gravità del danno - La pratica scorretta per cui è stato effettuato un addebito praticamente 1 mese dopo il termine del noleggio, quindi con colpevole ritardo - L’assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami, necessario nel momento in cui il vostro personale non è in grado di fornire risposte chiare ed esaustive. Con la presente richiedo: - Informazioni inerenti i dettagli del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto della parte danneggiata dell’auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno sarebbe imputabile alla sottoscritta -Delucidazioni relativamente al processo attraverso il quale il danno è stato addebitato a me e non a utenti che hanno effettuato corse con la stessa vettura prima o dopo di me - il risarcimento dei 500€ con riaccredito sullo stesso metodo di pagamento registrato al vostro servizio, con cortese sollecitudine. In assenza di una vostra pronta e risolutiva risposta mi riservo di procedere per vie legali per quanto previsto dalle leggi a protezione dei consumatori con ulteriore aggravio di costi. In attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente. Giada Nicastro, +39 3384528762


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