Gentile Servizio Clienti E+ Share Drivalia,
con la presente desidero segnalare un errore relativo all’addebito di €200 indicato come “Recupero veicolo al di fuori dell’Area di Copertura della Città per responsabilità del Cliente”, riferito alla prenotazione n. 2238930.
Tale addebito risulta del tutto ingiustificato, poiché non vi è mai stato alcun recupero del veicolo da parte vostra.
Il giorno 07/11/2025, mentre mi trovavo temporaneamente fuori Milano (a Voghera, circa 65 km di distanza), a causa di un malfunzionamento della vostra app, il noleggio si è chiuso automaticamente, con l’addebito di €69,99 come tariffa giornaliera.
Dopo aver contattato immediatamente la vostra assistenza telefonica, mi è stato comunicato di riprenotare lo stesso veicolo e acquistare un nuovo pacchetto 24h, che ho regolarmente acquistato al prezzo di €49.
Ho quindi proseguito il noleggio e riportato personalmente il veicolo a Milano, senza che sia stato necessario alcun intervento di recupero da parte vostra.
Per questi motivi, non sussistono i presupposti per l’addebito dei €200, trattandosi di un evidente errore.
Chiedo pertanto il rimborso integrale dell’importo di €200, nonché la verifica del malfunzionamento dell’app che mi ha costretto a sostenere un secondo pagamento e a gestire personalmente il rientro del veicolo a Milano.
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro scritto e della restituzione dell’importo indebitamente addebitato entro i termini previsti.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [249€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.