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Reclamo formale e richiesta rimborso – Dreame X50 Ultra Complete (ordine T36245)

In lavorazione Pubblico

Dreame Technology Netherlands B.V.

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. S.

A: Dreame Technology Netherlands B.V.

12/09/2025

Spettabile DreameTech, Ho acquistato in data 05/09/2025 dal sito ufficiale Dreame Italy (it.dreametech.com) il prodotto Dreame X50 Ultra Complete (RLX85CE-4), SN R2532H538EU0995033, ordine/invoice T36245, per un importo di € 1.299,00. Dopo l’installazione, il prodotto non è risultato conforme, in quanto non riesce a connettersi al server EMQ (problema noto all'azienda , ma mai indicato ne in homepage, ne alla pagina del prodotto ne in fase di checkout al momento dell’acquisto). Ho seguito ogni istruzione e tentato tutte le configurazioni possibili senza esito, come documentato. Ho già inviato a Dreame Italy (aftersales@dreame.tech,info.eu@dreame.tech, compliance.eu@dreame.tech) una diffida formale (allegata a questo reclamo), chiedendo il rimborso integrale entro 14 giorni. Nella diffida ho anche richiamato gli artt. 128–135 Codice del Consumo (difetto di conformità) e gli artt. 20 ss. Codice del Consumo (pratiche commerciali scorrette). Chiedo supporto da Altroconsumo affinché l’azienda adempia ai propri obblighi e proceda al rimborso integrale. Allegati: copia della mail inviata a Dreame Italy con documentazione e prove (screenshot, fattura, pagamento, policy, comunicazioni pubbliche).

Messaggi (1)

Dreame Technology Netherlands B.V.

A: F. S.

16/09/2025

Hi Reclami: We want to make sure you're happy with our customer service. Please let us know by answering one quick question below: How would you rate the support you received? Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Here’s a reminder of what your ticket was about: Esraa (DreameTech Germany) 13 set 2025, 17:51 CEST Gentile cliente, Grazie per aver contattato Dreame. Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti assicuriamo che faremo del nostro meglio per assisterti il più rapidamente possibile. Ti chiediamo gentilmente di fornire piu' dettagli per poter assisterti meglio. Grazie per la comprensione. Siamo in attesa alla tua risposta. Best regards, Esraa. Dreame Customer Service. Reclami 12 set 2025, 19:16 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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