indietro

Reclamo formale per servizio inadeguato - Contratto n. 5032696295

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

F. M.

A: EUROPCAR

27/10/2025

Spett.le Servizio Clienti Europcar Italia, Vi scrivo per presentare un reclamo formale riguardo al servizio ricevuto in occasione del noleggio effettuato presso la vostra stazione di Milano Malpensa Terminal 1. Dati del noleggio: Numero contratto: 5032696295 Periodo: 21/10/2025 - 25/10/2025 Veicolo: Mercedes Benz MB Vito (targa GW891AE) Importo pagato: €984,14 Motivi del reclamo: Al momento del ritiro del veicolo, ho riscontrato condizioni assolutamente inadeguate per un noleggio, tanto più considerando l'importo corrisposto: Gravi danni preesistenti alla carrozzeria, come documentato nel verbale di riconsegna: Proiettore sinistro rotto Cofano ammaccato Paraurti anteriore e posteriore con strusci e graffi Porta scorrevole sinistra con forte struscia superiore a 15cm Porta scorrevole destra storta Parafango posteriore destro con forte struscia Specchietto e sottoporta danneggiati Interni in condizioni igieniche inaccettabili: Cielo del tetto interno sporco e macchiato Assenza evidente di pulizia pre-noleggio Mancanza di liquido lavavetri, con conseguenti situazioni di pericolo per ridotta visibilità durante la guida. Impossibilità di sostituzione veicolo: Nonostante le condizioni inaccettabili, mi sono trovato costretto ad accettare il veicolo poiché: Era l'unico disponibile con 9 posti Avevo altre persone in attesa di partire Non potevo permettermi ritardi nella partenza Richieste: Considerando che: Ho pagato un importo tutt'altro che economico per questo servizio Mi aspetto standard qualitativi adeguati da una società leader nel settore Le condizioni del veicolo erano oggettivamente inadeguate e potenzialmente pericolose Il servizio ricevuto è stato di livello nettamente inferiore rispetto al corrispettivo economico versato Richiedo un rimborso parziale del noleggio o un significativo voucher per futuri noleggi, a titolo di compensazione per il grave disservizio subito. Rimango in attesa di un vostro riscontro entro 15 giorni dalla presente e mi riservo di valutare ulteriori azioni qualora non ricevessi una risposta soddisfacente. Cordiali saluti, Franco Mastrorilli Via Priore 16 21026 Gavirate (VA) C.F.: MSTFNC59P01L400T Allegati: Fattura n. 100918535030 Verbale di riconsegna del 25/10/2025

Messaggi (1)

EUROPCAR

A: F. M.

27/10/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 24777953. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 24777953. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::E-aSt_M9fDeRGEuMZG0e_Sw::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).