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Reclamo formale per spedizione non ricevuta e informazioni fuorvianti

In lavorazione Pubblico

Maison en Vogue

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Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. M.

A: Maison en Vogue

25/11/2025

Gentilissimi scrivo per richiedere il vostro intervento relativamente alla gestione problematica della mia spedizione e alle informazioni non veritiere che mi sono state fornite dal venditore Maison En Vogue. Ordine effettuato il 17 novembre. Tracking non aggiornato dal 19 novembre. In particolare: Mi era stato comunicato di attendere 7–10 giorni lavorativi e che il pacco, secondo le informazioni del servizio clienti (specificamente un certo Florent), avrebbe lasciato Lione venerdì 21 novembre. Tale informazione si è rivelata falsa. Il corriere DB Schenker in Francia non riesce a rintracciare il collo dal 19 novembre, data dell’ultimo scan a Lione. Dalle comunicazioni interne del corriere risulta chiaramente che il pacco non è localizzato. Il servizio francese sta contattando (o ha già contattato) Maison En Vogue per ottenere una descrizione del collo necessaria per facilitare le ricerche; se il pacco fosse realmente partito da Lione, tali procedure non sarebbero necessarie. Ritengo inaccettabile ricevere informazioni inesatte sulla localizzazione del mio ordine, soprattutto considerando il valore dell’articolo (279 euro) e il ritardo rispetto alla data promessa. Ricordo inoltre che, secondo la normativa europea sulle vendite online, la responsabilità della merce resta a carico del venditore fino a quando il pacco non è in mio possesso. Non accetto quindi informazioni incomplete o inesatte sullo stato della spedizione, che ad oggi risulta ufficialmente irrintracciabile. Ho inoltre riscontrato l’impossibilità di contattare un operatore tramite il numero di telefono indicato dal servizio clienti nei normali orari di apertura. Chiedo pertanto il vostro supporto per ottenere dal venditore spiegazioni veritiere, l’assunzione delle responsabilità del caso e la tutela dei miei diritti di consumatore. In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente per l’assistenza. Cordiali saluti, Simona Mascolo


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