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reclamo mancato risarcimento danni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Unipolsai

18/11/2024

La sottoscritta Laura Gaudini titolare della polizza multirischi, polizza assicurativa con voi stipulata n.1/39373/148/153980783/2 per le abitazioni della mia famiglia (immobili intestati a Gaudini Laura e Muratori Carlo Giuseppe) reclama nuovamente per il mancato risarcimento del danno subito dall'appartamento sottostante (int. 3) a causa di una grossa perdita dovuta alla rottura dei tubi delle acque chiare nel nostro bagno sito nell’appartamento di Via Bivongi 24 int. 5. Sul nostro appartamento erano attive, al momento del sinistro, due polizze, una la globale fabbricati condominiale (compagnia ALLIANZ S.p.A. Assicurato: Cond. Bivongi 24 - n. polizza: 731518285) l’altra la polizza stipulata da me con la vostra compagnia ( n.1/39373/148/153980783/2). Ho aperto pratica di sinistro, tramite il nostro amministratore, presso la ALLIANZ (sinistro n. 741203593) e tramite il sig. Corsale Valerio presso la vostra compagnia. Il perito della globale fabbricati - Caputo Mario tel 06978444581 - ha effettuato il sopralluogo constatando il danno e predisponendo un rimborso (al netto della franchigia) pari ad euro 1.400,00 per la ricerca del guasto ed euro 600,00 all'interno 3 per il danno provocato dalla perdita. In data 30/1/2024 il vostro perito Fabio Giustini ha chiuso la richiesta senza rimborso perché “ non sono emerse le cause che hanno dato origine al danno né sono stati trattenuti i residui, così come previsto tra gli obblighi in carico all'assicurato nelle CGA di polizza”. In effetti l’idraulico, incautamente a buttato tutti i tubi che mostravano il danno e le foto inviatevi non le avete considerate indicative; allora io mi chiedo: perché la compagnia ALLIANZ S.p.A. ci avrebbe risarcito il danno? Il loro perito, sig. Caputo Mario, ha constatato la perdita che ha creato il danno al piano inferiore. Vi ho inviato, come da vostra richiesta, sia il recapito del perito, Caputo Mario, che tutta la documentazione dell’avvenuto risarcimento. La cifra che voi dovete risarcirci, la franchigia, è veramente irrisoria, ma come cliente mi sento veramente presa in giro e truffata. Naturalmente in seguito a quanto sopra, non vorremo avere più niente a che fare con questa compagnia disdicendo anche le altre polizze che abbiamo attive con voi. Laura Gaudini Muratori

Richiesta di assistenza 14 gennaio 2025

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