Con il presente reclamo segnalo la gestione, a mio avviso irregolare, della contestazione danni relativa al noleggio BSC 4017 (veicolo Ford Focus SW, targa GZ794VZ).
Alla riconsegna del veicolo mi è stato attribuito un presunto graffio sulla porta anteriore destra. Ho immediatamente dichiarato di non riconoscere il danno, poiché il segno non era visibile a occhio nudo ed era compatibile con normale usura.
Successivamente mi sono state inviate due foto differenti del presunto danno, che presentano:
contesti, illuminazione e prospettive diverse;
segni non sovrapponibili tra loro;
impossibilità di verificarne la riferibilità allo stesso punto o addirittura allo stesso veicolo.
Ad oggi non ho ricevuto:
le foto del veicolo al check-out iniziale per confronto;
una perizia o valutazione tecnica;
una dimostrazione oggettiva dell’attribuibilità del danno al mio utilizzo.
Non ritengo che vi siano gli elementi minimi per classificare quel segno come “danno” e non come fisiologica usura, prevista dalle condizioni contrattuali.
Chiedo pertanto:
- l’annullamento dell’addebito richiesto (€ 100 + € 80);
- la chiusura definitiva della pratica danni;
- l’invio della documentazione completa, qualora riteniate di procedere.
Resto disponibile per qualsiasi chiarimento e per inviare copia delle comunicazioni intercorse.
Cordiali saluti