Spett.le Hertz,
mi rivolgo a voi per esprimere il mio forte disappunto riguardo al servizio ricevuto in occasione del noleggio auto da me effettuato tramite il vostro sito web.
Al momento della prenotazione online ho accettato e confermato una tariffa ben precisa, di euro 578,36 comprensiva di tutti i costi indicati. Tuttavia, al mio arrivo presso la vostra sede in aeroporto per il ritiro della vettura, mi è stata imposta una tariffa maggiorata rispetto a quella concordata. Mi sono stati richiesti costi aggiuntivi non giustificati né comunicati in fase di prenotazione. Nello specifico mi sono stati presi dalla carta come anticipo sul noleggio 336,86 e come saldo al ritiro dell''auto dovevo ancora 241,50 come è scritto sulla mail di conferma prenotazione. Peccato che al ritiro dell'auto mi hanno fatto pagare 396,86 e non c'è stato verso di fargli capire che era sbagliata la cifra. Una differenza di 155,36 euro totalmente ingiustificata. che fa salire il prezzo del noleggio a 733,72 (una cifra esagerata considerando che ci sono compagnie spagnole nettamente più economiche).
Di fronte alla mia richiesta di mantenere la cifra pattuita, mi è stato fatto presente che, in caso di rifiuto, avrei perso la caparra già versata. Questa situazione mi ha posto in una posizione di evidente svantaggio e mi ha costretto ad accettare condizioni economiche diverse da quelle inizialmente concordate, ledendo la mia fiducia nella vostra azienda.
Ritengo inaccettabile un simile comportamento, che considero scorretto e non conforme ai principi di trasparenza e correttezza commerciale. Pertanto, chiedo:
Il rimborso della differenza tra la tariffa originariamente prenotata e quella effettivamente applicata.
Un chiarimento ufficiale da parte vostra in merito ai motivi dell’aumento ingiustificato.
Mi riservo inoltre di segnalare l’accaduto alle associazioni dei consumatori e alle autorità competenti qualora non riceva un riscontro adeguato e risolutivo entro 14 giorni dal ricevimento della presente.
Confido che vogliate gestire questa situazione con la serietà e l’attenzione che un marchio internazionale come Hertz dovrebbe garantire ai propri clienti.
Distinti saluti,
Maria Vittoria