Reclamo per danno a dispositivo iPhone 12 – Richiesta risarcitoria
Spett.le Quad Lock,
il sottoscritto Alice Cattelani, in data 26/10/2024 ha acquistato tramite il Vostro store online un setup completo per l’aggancio di un iPhone 12 al manubrio della moto, comprensivo di vibration dampener, per l’importo di € 118,36 (fattura allegata).
Il prodotto in questione è stato montato conformemente alle istruzioni e, come da Vostra stessa conferma a seguito della mia segnalazione, risulta installato in maniera corretta e completo di tutte le parti necessarie. Nonostante ciò, dopo un utilizzo estremamente limitato e con avvio della stagione motociclistica soltanto da maggio 2025, il mio iPhone 12 ha subito un danneggiamento al sensore della fotocamera, riconducibile chiaramente alle vibrazioni trasmesse dal supporto durante l’uso in moto, la cui riparazione ammonta a 200€.
Alla luce di quanto sopra, evidenzio quanto segue:
1. Il danno si è verificato nonostante l’adozione di tutte le misure di protezione da Voi indicate, incluso l’uso del vibration dampener acquistato contestualmente.
2. Mi è stato confermato che l’installazione è corretta e non sussistono errori da parte mia.
3. L’unica soluzione da Voi prospettata è stata l’invio di un nuovo vibration dampener, proposta che non ritengo adeguata né satisfattiva, atteso che il prodotto si è dimostrato inidoneo allo scopo dichiarato e ha già causato un danno rilevante.
A titolo di prova allego:
* fotografie del setup installato;
* preventivo con descrizione del danno al cellulare ottenuto presso Apple store;
* fattura di acquisto dei Vostri prodotti;
Con la presente, Vi invito pertanto a voler riconoscere un adeguato risarcimento economico per il danno subito, trattandosi di vizio di prodotto e di difformità rispetto alle caratteristiche e garanzie dichiarate.
In difetto di un Vostro riscontro entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le competenti Autorità e di tutelare i miei diritti nelle sedi opportune, anche attraverso le associazioni a tutela dei consumatori.
Distinti saluti,
Alice Cattelani