indietro

Reclamo per finanziamento con costi occulti presentato come "a tasso zero" – Dentista.tv Modena

Chiuso Pubblico

Dentista tv

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. F.

A: Dentista tv

04/07/2025

Gentili operatori, desidero segnalare un comportamento scorretto da parte della clinica Dentista.tv – sede di Modena, in merito a un finanziamento attivato per cure odontoiatriche che si è rivelato non conforme a quanto dichiarato al momento della firma. -Premessa In data 04 giugmp 2025, mi è stato proposto un piano di trattamento del valore di 1.056 euro, da rateizzare in 12 mesi, tramite un finanziamento che mi è stato presentato chiaramente come “a tasso zero”. Mi è stato detto esplicitamente che l'importo sarebbe stato semplicemente 1.056 diviso 12, ovvero 88 euro al mese, senza spese aggiuntive. I fatti Dopo la firma, ricevendo il piano delle rate, mi sono accorto che erano presenti costi accessori non comunicati: Prima rata: 108,17 € (inclusi 1,59 € di spese) 11 rate successive: 92,17 € + 1,50 € di spese per rata → Totale da rimborsare: 1.140 € → Differenza rispetto a quanto promesso: 84 € in più Tentativi di risoluzione In data 4 giugno 2025, ho fatto richiesta orale di annullamento direttamente alla clinica. Non ricevendo risposte soddisfacenti, in data 8 giugno 2025, ho inviato richiesta scritta via email per la rescissione del finanziamento, contestando la mancanza di trasparenza. Sono stato successivamente contattato da una responsabile che ha dichiarato che la fattura era già stata emessa e che, recedendo, avrei dovuto comunque pagare una penale di 79 . Ha ammesso che la precedente incaricata “era nuova e aveva commesso errori” Mi è stato offerto un rimborso parziale di 48 € perchè era quello l importo che a loro risultava. In data 03/07, mi viene offerto un rimborso di euro 48 a fronte degli 84 € effettivi), a condizione che firmassi una liberatoria in cui si affermava che avevo "mal interpretato" le condizioni –dichiarazione non veritiera. Richiesta Chiedo di valutare se: 1. Sussistano i presupposti per pratica commerciale scorretta o pubblicità ingannevole 2. Sia possibile esercitare recesso senza costi dal contratto di finanziamento 3. Sia attivabile una procedura di mediazione o conciliazione con la clinica e/o la finanziaria


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).