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Reclamo per mancata erogazione servizio e rimborso di autonoleggio con Carjet.com

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. M.

A: Carjet

25/08/2025

Buongiorno Mi rivolgo a voi per segnalarvi una problematica avvenuta durante un noleggio auto prenotato tramite il broker Carjet.com. Dati della prenotazione: Numero di conferma: CJT-186602820 Data prenotazione: 24/08/2025 Compagnia di noleggio: Exer NR – Aeroporto di Mykonos Descrizione dell’accaduto: Ho prenotato e pagato anticipatamente tramite Carjet un’auto a noleggio presso la compagnia Exer NR a Mykonos. Il voucher di Carjet prevedeva una tolleranza di 2 ore sull’orario di ritiro, dopodiché il fornitore avrebbe potuto cancellare la prenotazione. Siamo arrivati oltre le 2 ore di tolleranza e la prenotazione è stata effettivamente cancellata dal fornitore. Il problema nasce dal fatto che: La politica di Carjet indica chiaramente che “nessun rimborso sarà dato se non si ritira il veicolo”. Tuttavia, noi ci siamo presentati: non è stato un caso di no-show, bensì di cancellazione unilaterale da parte del fornitore. Non vi è alcuna clausola che preveda esplicitamente la perdita del pagamento in caso di cancellazione da parte del fornitore dopo le 2 ore di cortesia. Abbiamo potuto constatare che, al cliente precedente a noi (di nazionalità greca), la compagnia ha offerto la scelta tra un’auto con cambio manuale e una con cambio automatico, segno evidente che veicoli disponibili c’erano. A noi, invece, il noleggio è stato rifiutato con atteggiamento arrogante e senza alcuna proposta alternativa. Richiesta: Chiedo la vostra assistenza affinché Carjet o la compagnia di noleggio provvedano al rimborso dell’importo pagato (o almeno a un rimborso parziale), trattandosi di un servizio non erogato nonostante la disponibilità di veicoli in sede. Allego copia del voucher e delle condizioni contrattuali. Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.

Messaggi (2)

Carjet

A: M. M.

25/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (6006855) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (CJT - CarJet) 25 Aug 2025, 14:45 CEST Good morning, Thank you for contacting us. We would like to clarify that the booking was confirmed for 24 August 2025 at 13:30. In accordance with the supplier’s policy, the vehicle was prepared and made available at the scheduled time. As per the rental company's terms and conditions, a grace period of 2 hours is granted for collection. Unfortunately, once this period elapses without collection, the vehicle can no longer be guaranteed, and the booking is automatically cancelled. Altre informazioni: Si prega di notare che il fornitore di questa prenotazione consente fino a 2 ore di cortesia a partire dal momento del tuo voucher di noleggio. Se non ritiri l'auto prima di queste ore, la tua prenotazione sarà cancellata dal fornitore This grace period and the associated conditions were explicitly stated during the booking process and form part of the terms and conditions that were accepted prior to payment. Completion of the booking and payment was contingent upon agreement to these terms. These same conditions are also included in the confirmation voucher issued to you at the time of booking. It is important to highlight that the booking in question was a non-refundable offer, which does not allow for modification, cancellation, or reimbursement once confirmed. As you did not collect the vehicle within the stipulated timeframe, the reservation was automatically cancelled in accordance with the agreed terms. Politica di cancellazione: Questo prenotazione è un´offerta speciale non rimborsabile. Non è possibile cancellare o modificare questa prenotazione. Nessun rimborso sarà dato se non si ritira il veicolo. All relevant terms were made available at all points during the booking process. The grace period constitutes a standard industry practice and was presented as part of the contractual terms to which you agreed. In light of the above, we must reiterate that no refund is due under the conditions of this booking. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 25 Aug 2025, 13:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: Carjet

25/08/2025

There were other cars available as it was proposed to a Greek customer the choice between a manual and an automated one before us. However, it was not even offered any alternative to us. This was the first issue. The second issue is that you cannot CANCEL AND KEEP THE ENTIRE SUM of money for 4 days. Otherwise this is called a SCAM done on purpose! Completely unacceptable, it is as FRAUDULENT action.

Richiesta di assistenza 27 agosto 2025

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