Dati del Prodotto/Servizio
- Cofanetto Emozione3 – “3 Giorni di Charme e 2 Cene” (Cod. 825313968)
Data acquisto: Luglio 2022
- Cambio effettuato in data 04/08/2025 con: “Super Testimoni di Nozze” (Cod. 797260923)
Prezzo complessivo pagato: €174,90
Alla vostra cortese attenzione,
Con la presente desidero segnalare una GRAVE SITUAZIONE di DISSERVIZIO, frustrazione personale e MANCATA TUTELA del consumatore in relazione all’acquisto e alla gestione di un cofanetto Emozione3 (Smartbox Group).
Il cofanetto mi è stato regalato in occasione del mio compleanno, con la PROMESSA PUBBLICITARIA di 2 notti, 2 colazioni e 2 cene per 2 persone, presso una delle “oltre 360 strutture disponibili” dichiarate sul sito ufficiale.
Tuttavia, nonostante più di 3 ANNI di validità, non sono MAI riuscito a usufruire del servizio, per i seguenti motivi:
- Disponibilità inesistenti o estremamente limitate nelle strutture indicate.
- Strutture che non accettano più prenotazioni tramite Emozione3, pur risultando ancora pubblicizzate sul sito.
- Richieste di supplementi economici non previsti né dichiarati al momento dell'acquisto.
- Impossibilità di prenotare anche con mesi di anticipo, per totale assenza di date disponibili, alcune strutture non rispondono neanche alle email.
Dopo DIVERSI TENTATIVI e contatti con l’assistenza, sono stato costretto a cambiare il cofanetto (per cessata disponibilità del primo).
Ho accettato il passaggio al pacchetto “Super Testimoni di Nozze”, con un ULTERIORE ESBORSO ECONOMICO da parte mia, fidandomi della descrizione presente sul sito ufficiale che prometteva maggiore disponibilità e varietà di strutture.
Purtroppo, la situazione è solo PEGGIORATA:
- Ancora meno strutture realmente prenotabili.
- Richieste di denaro aggiuntivo da parte delle strutture.
- Nessuna disponibilità in zone e date ragionevoli.
A NULLA sono serviti i RIPETUTI CONTATTI con il SERVIZIO CLIENTI, che ha proposto soltanto un ULTERIORE CAMBIO cofanetto, ANCORA UNA VOLTA A PAGAMENTO, e SENZA ESTENSIONE della validità residua, nonostante tutte le problematiche ampiamente documentate.
Ora mi trovo a RIDOSSO DELLA SCADENZA DEFINITIVA DEL PACCHETTO, senza aver MAI POTUTO USUFRUIRE DEL SERVIZIO ACQUISTATO, e con la CONCRETA PROSPETTIVA DI PERDERE L’INTERO VALORE ECONOMICO DEL PRODOTTO.
Pertanto chiedo l'intervento di Altroconsumo per:
1. Ottenere il RIMBORSO INTEGRALE del cofanetto, in quanto il servizio promesso non è mai stato erogato.
2. In alternativa, ottenere una PROROGA SIGNIFICATIVA della validità del pacchetto, senza ulteriori costi, e con l’obbligo da parte dell’azienda di fornire strutture realmente disponibili in modo trasparente.
3. Segnalare l’intera pratica alla AGCM, in quanto potrebbe configurarsi una pubblicità ingannevole, pratica commerciale scorretta e assenza di garanzie per il consumatore.
Desidero inoltre sottolineare che, nonostante la mia PIENA DISPONIBILITÀ a risolvere la questione in modo amichevole e collaborativo, l’azienda ha INTERROTTO ogni comunicazione dopo le ultime email (che allego in copia), senza fornire alcuna risposta né soluzione concreta. Questa mancanza di dialogo aggrava ulteriormente la situazione e rende necessario il mio ricorso a questa segnalazione.
Allegati:
- PDF del cofanetto originario e di quello ottenuto dopo il cambio.
- Screenshot delle strutture apparentemente disponibili e risultate poi non prenotabili.
- Email scambiate con il SERVIZIO clienti Emozione3 come prova del disservizio e della mancanza di soluzione concreta.
Rimango a vostra disposizione
Cordiali Saluti,
Vincenzo Triolo