Buongiorno ho acquistato nel punto vendita Morfeo materassi di Busto Arsizio
un materasso singolo consegnato subito e pagato, ma non corrispondente a quello visionato in negozio.
Lunedì 3.11.25 la Sig.ra Luana incaricata alla vendita in seguito ad una mia richiesta di un materasso morbido per mia mamma di 92 anni e disabile per una cifra di 250 €, mi comunica che ne ha due uno un po’ più morbido dell’altro, li proviamo sia io che mio marito e scegliamo quello più morbido.
Prima di firmare il contratto ci chiede se vogliamo riprovarli e confermiamo la nostra scelta, premetto che i materassi non avevano nessun cartello esposto con il nome del prodotto o modello per identificarli, e non c’era nessun cartello con promozioni .
Poiché il materasso a noi serviva urgentemente ci ha proposto un materasso che aveva in sede da consegnare ad un cliente , dopo aver chiamato la direzione ed avuto il benestare.
Il materasso che ci ha consegnato era sottovuoto e quindi non controllabile.
Il venerdi abbiamo aperto la confezione ( il materasso era durissimo) lo abbiamo messo sulle doghe come da loro richiesto e lasciato 24 ore a riposare per gonfiarsi. Il sabato sera quando siamo andati per fare il letto ci siamo accorti che non era cambiato nulla era duro come un asse di legno e non era come quello che avevamo provato e scelto.
L azienda mi risponde con e-mail che il materasso che mi hanno dato non è in esposizione e che era in promozione,
Di questa promozione ne io ne mio marito siamo stati informati e non è stato nemmeno segnato nel contratto che abbiamo firmato, e se quel materasso non era in esposizione perchè ci hanno fatto provare due volte quelli esposti? In quel caso non l avrei acquistato a scatola chiusa, o l avrei acquistato on line , non sarei andata in negozio.
Ora mi chiedono altri 150€ per avere quello uguale a quello esposto( mod. Ginevra come specificato da loro nella risposta) che avevamo scelto, ritengo questa condotta ingannevole e lesiva dei miei diritti di consumatore in quanto ho pagato un prodotto specifico e ne ho ricevuto uno differente
Quindi come da richiesta al negozio nei 7 gg dall ‘acquisto , chiediamo la sostituzione o il rimborso dello stesso per violazione delle pratiche commerciali .