indietro

Reclamo per materasso non conforme a quello scelto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. S.

A: MORFEO MATERASSI

03/12/2025

Buongiorno ho acquistato nel punto vendita Morfeo materassi di Busto Arsizio un materasso singolo consegnato subito e pagato, ma non corrispondente a quello visionato in negozio. Lunedì 3.11.25 la Sig.ra Luana incaricata alla vendita in seguito ad una mia richiesta di un materasso morbido per mia mamma di 92 anni e disabile per una cifra di 250 €, mi comunica che ne ha due uno un po’ più morbido dell’altro, li proviamo sia io che mio marito e scegliamo quello più morbido. Prima di firmare il contratto ci chiede se vogliamo riprovarli e confermiamo la nostra scelta, premetto che i materassi non avevano nessun cartello esposto con il nome del prodotto o modello per identificarli, e non c’era nessun cartello con promozioni . Poiché il materasso a noi serviva urgentemente ci ha proposto un materasso che aveva in sede da consegnare ad un cliente , dopo aver chiamato la direzione ed avuto il benestare. Il materasso che ci ha consegnato era sottovuoto e quindi non controllabile. Il venerdi abbiamo aperto la confezione ( il materasso era durissimo) lo abbiamo messo sulle doghe come da loro richiesto e lasciato 24 ore a riposare per gonfiarsi. Il sabato sera quando siamo andati per fare il letto ci siamo accorti che non era cambiato nulla era duro come un asse di legno e non era come quello che avevamo provato e scelto. L azienda mi risponde con e-mail che il materasso che mi hanno dato non è in esposizione e che era in promozione, Di questa promozione ne io ne mio marito siamo stati informati e non è stato nemmeno segnato nel contratto che abbiamo firmato, e se quel materasso non era in esposizione perchè ci hanno fatto provare due volte quelli esposti? In quel caso non l avrei acquistato a scatola chiusa, o l avrei acquistato on line , non sarei andata in negozio. Ora mi chiedono altri 150€ per avere quello uguale a quello esposto( mod. Ginevra come specificato da loro nella risposta) che avevamo scelto, ritengo questa condotta ingannevole e lesiva dei miei diritti di consumatore in quanto ho pagato un prodotto specifico e ne ho ricevuto uno differente Quindi come da richiesta al negozio nei 7 gg dall ‘acquisto , chiediamo la sostituzione o il rimborso dello stesso per violazione delle pratiche commerciali .

Messaggi (1)

MORFEO MATERASSI

A: V. S.

04/12/2025

Gentile Cliente, In merito alla sua comunicazione, riteniamo opportuno chiarire alcuni punti riguardanti il suo acquisto e desideriamo anche sottolineare che eventuali tentativi di contattare l'associazione Altro Consumo con l'intento di ottenere un vantaggio o di diffamare la nostra azienda con accuse infondate non sono percorsi costruttivi e possono avere conseguenze negative. È evidente che ha provato diversi materassi in negozio, ma è anche vero che il materasso consegnato è conforme al materasso scelto e proposto per la sua richiesta di un prodotto più economico. In alternativa come gia’ proposto potrebbe valutare il modello Ginevra integrando la differenza di 150 euro che ha un altezza differente e un confort maggiore per le vostre necessità Le suggeriamo inoltre di considerare seriamente l'opzione di valutare un materasso dispositivo medico per garantire un supporto più adeguato per la disabilità di sua madre e la informiamo nuovamente che qualora abbiate la necessità si potrebbe rateizzare la differenza da versare trovando cosi magari una soluzione piu’ consona alle vostre esigenze. In attesa di un suo riscontro, porgiamo i nostri distinti saluti. MORFEO IL DIO DEL SONNO

Richiesta di assistenza 04 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).