Gentili Signori,
Il sottoscritto Rogerio Sgroi Correa, con la presente intende esporre formalmente un reclamo riguardante una pratica commerciale che ritengo ingannevole da parte della società Ebook-E LLC.
In data 29/05/2024, sono stato indotto ad acquistare un prodotto al costo di 1,90€, credendo si trattasse di un’offerta singola per l’acquisto di un e-book a prezzo scontato, come pubblicizzato sulla piattaforma Facebook. Successivamente, in data 01/06/2024, mi sono accorto che dalla mia carta di credito è stato addebitato un ulteriore importo di 49,90€, scoprendo solo allora che si trattava di un abbonamento.
Nonostante il tentativo di risoluzione amichevole attraverso la comunicazione via e-mail con Ebook-E LLC, nella quale mi è stato confermato il dispiacere per l’accaduto e la cancellazione del mio abbonamento, non ho ancora ricevuto alcun rimborso.
Desidero sottolineare che le informazioni relative all’abbonamento erano presentate in caratteri di dimensioni ridotte e non adeguatamente evidenziate sulla pagina di vendita, contrariamente a quanto previsto dalle normative vigenti in materia di trasparenza e correttezza delle informazioni commerciali.
Pertanto, chiedo che mi sia rimborsato l’intero importo addebitato e che venga presa in considerazione la mia situazione per le dovute azioni correttive. In assenza di un riscontro positivo e tempestivo, mi vedrò costretto a valutare ulteriori azioni legali a tutela dei miei diritti di consumatore.
Confidando in un Vostro celere intervento, porgo distinti saluti.
Rogerio Sgroi Correa
italsgroi@gmail.com