Giorno, 10 dicembre 2025
Mobi srl
[Via Flaiano 1 Colonnella]
Gentili Signori,
Con la presente lettera, desidero esprimere la mia profonda insoddisfazione e reclamo riguardo all'acquisto di arredamento effettuato presso la vostra azienda.
Fin dal giorno della consegna a casa, ovvero il 4 ottobre 2025, abbiamo fatto presente che alcuni pezzi dell'arredamento erano rovinati, inviando anche foto come prova. Nonostante le nostre sollecitazioni, la vostra azienda ha più volte risposto di stare provvedendo a risolvere il problema, facendo solamente passare del tempo.
Ad oggi, 10 dicembre 2025, non abbiamo ancora avuto la sostituzione dei pezzi rovinati e, anzi, la ditta ci comunica telefonicamente di non voler più provvedere alla sostituzione perché, secondo loro, abbiamo danneggiato l'azienda con una recensione su Google non pubblicata.
Inoltre, desidero segnalare che al momento dell'acquisto non ci sono state comunicate ulteriori spese che avremmo dovuto sostenere nel finanziamento, ma solo la rata mensile. Solo successivamente, abbiamo scoperto che ci sono stati addebitati costi aggiuntivi non previsti, anch’essi comunicati tempestivamente all’azienda che ci riferisce che in un modo o nell’altro ci avrebbe fatto recuperare i 50€ in eccesso. Anche qui non abbiamo più ricevuto nessun aggiornamento, lasciando morire la cosa cosi.
Riteniamo che questo comportamento sia inaccettabile e ingustificato. I prodotti sono stati consegnati danneggiati e la vostra azienda ha l'obbligo di sostituirli o rimborsarli. La recensione su Google non pubblicata non può essere utilizzata come giustificazione per non adempiere alle vostre responsabilità.
Chiediamo di:
- Sostituire immediatamente i pezzi rovinati;
- Annullare i costi aggiuntivi non previsti al momento dell'acquisto.
Attendo una vostra risposta e una risoluzione del problema entro i prossimi 7 giorni.
Cordiali saluti,
Romiti Mirko