indietro

Reclamo per prodotti danneggiati e mancata sostituzione

In lavorazione Pubblico

Mobi srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. C.

A: Mobi srl

10/12/2025

Giorno, 10 dicembre 2025 Mobi srl [Via Flaiano 1 Colonnella] Gentili Signori, Con la presente lettera, desidero esprimere la mia profonda insoddisfazione e reclamo riguardo all'acquisto di arredamento effettuato presso la vostra azienda. Fin dal giorno della consegna a casa, ovvero il 4 ottobre 2025, abbiamo fatto presente che alcuni pezzi dell'arredamento erano rovinati, inviando anche foto come prova. Nonostante le nostre sollecitazioni, la vostra azienda ha più volte risposto di stare provvedendo a risolvere il problema, facendo solamente passare del tempo. Ad oggi, 10 dicembre 2025, non abbiamo ancora avuto la sostituzione dei pezzi rovinati e, anzi, la ditta ci comunica telefonicamente di non voler più provvedere alla sostituzione perché, secondo loro, abbiamo danneggiato l'azienda con una recensione su Google non pubblicata. Inoltre, desidero segnalare che al momento dell'acquisto non ci sono state comunicate ulteriori spese che avremmo dovuto sostenere nel finanziamento, ma solo la rata mensile. Solo successivamente, abbiamo scoperto che ci sono stati addebitati costi aggiuntivi non previsti, anch’essi comunicati tempestivamente all’azienda che ci riferisce che in un modo o nell’altro ci avrebbe fatto recuperare i 50€ in eccesso. Anche qui non abbiamo più ricevuto nessun aggiornamento, lasciando morire la cosa cosi. Riteniamo che questo comportamento sia inaccettabile e ingustificato. I prodotti sono stati consegnati danneggiati e la vostra azienda ha l'obbligo di sostituirli o rimborsarli. La recensione su Google non pubblicata non può essere utilizzata come giustificazione per non adempiere alle vostre responsabilità. Chiediamo di: - Sostituire immediatamente i pezzi rovinati; - Annullare i costi aggiuntivi non previsti al momento dell'acquisto. Attendo una vostra risposta e una risoluzione del problema entro i prossimi 7 giorni. Cordiali saluti, Romiti Mirko

Richiesta di assistenza 16 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).