indietro

Reclamo per prodotto non conforme alla descrizione – Richiesta rimborso parziale

Risolto Pubblico

SIMPATICO NETWORK SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. C.

A: SIMPATICO NETWORK SRL

24/04/2025

In data 10 aprile 2025 ho acquistato tramite Amazon (ordine n. 403-7420376-7110710) un iPhone 15 ricondizionato dal venditore Simpaticotech (SIMPATICO NETWORK SRL), indicato come “Grado A – condizioni estetiche eccellenti, pari al nuovo”. Al momento della consegna ho riscontrato difetti gravi non compatibili con tale classificazione, tra cui: • Anello fotocamera fortemente danneggiato • Scocca visibilmente rovinata • Usura estetica generale ben al di sotto degli standard “Grado A” Ho documentato tutto con foto e screenshot e ho richiesto un rimborso parziale, senza restituzione del prodotto, in quanto: il dispositivo è stato già consegnato al destinatario finale, che non dispone di un sistema operativo alternativo per sostituirlo durante i tempi tecnici di reso e riacquisto. Un eventuale rimborso totale comporterebbe ulteriori spese e disagi ingiustificati, nonché un’inefficiente duplicazione del processo di acquisto e spedizione. Pertanto, intendo avvalermi del diritto di trattenere il bene acquistato e richiedo un rimborso parziale proporzionato, come previsto dall’art. 135-bis del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), che impone la conformità dei beni al contratto. Allego: • Foto dettagliate del prodotto • Screenshot della descrizione del prodotto su Amazon • Comunicazioni precedenti con Amazon e il venditore Resto in attesa di una rapida presa in carico e di una soluzione equa. Cordiali saluti, Leonardo Cerbino

Messaggi (1)

SIMPATICO NETWORK SRL

A: L. C.

24/04/2025

Salve Rispondo io direttamente in quanto sono l’amministratore della società. Siamo molto dispiaciuti per quanto segnala il cliente e sicuramente si tratta di un errore Invitiamo il cliente ad aprire una pratica di reso su Amazon e provvediamo ad emettere il rimborso non appena riceviamo il prodotto Ghapios Garas CEO Simpatico Network srl, Via Volta 7, 20090 Buccinasco MI Italy M: +39 335 5607206 E: ghapios@simpaticotech.it Web: www.simpaticotech.it We are Green Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 24 aprile 2025 12:31 A: broadcast@simpaticotech.it Oggetto: Reclamo per prodotto non conforme alla descrizione – Richiesta rimborso parziale ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).