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Reclamo per ritardo attivazione fibra – Codice cliente n°0068227

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: FastWeb

11/02/2025

Spett.le Fastweb, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio relativo all'attivazione della fibra, per la quale ho fatto richiesta in data 27 luglio 2024 e che è stata accettata dalla vostra azienda. Dopo un primo contatto con il tecnico ad inizio agosto 2024, mi è stato comunicato che per problemi tecnici l'intervento sarebbe stato rimandato a fine agosto 2024. Tuttavia, anche in quella data il passaggio non è stato effettuato e da allora non ho più ricevuto aggiornamenti concreti, se non risposte evasive da parte del servizio di assistenza. Inoltre, mi è stato indicato che la fibra sarebbe stata portata solo alla prima presa, costringendomi a sostenere lavori in casa per adeguare l'impianto e permettere il corretto collegamento del modem. Dopo oltre sei mesi di attesa, ritengo inaccettabile la mancanza di una risposta chiara e definitiva. Vi chiedo pertanto di fornirmi con urgenza: La conferma che il passaggio alla fibra verrà effettivamente completato. Una data certa entro la quale il lavoro sarà portato a termine. Qualora non ricevessi risposte concrete in tempi brevi, mi vedrò costretto a valutare ulteriori azioni per tutelare i miei diritti di consumatore. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo. Distinti saluti, Elio Brambilla Codice cliente: 0068227 Mail di contatto: phaelio@fastwebnet.it

Messaggi (6)

FastWeb

A: E. B.

11/03/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver allertato la giusta competenza che ha in carico il processo di migrazione tecnologica del suddetto contratto. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione, provvedere ad adottare ulteriori azioni puntuali e aggiornarla non appena ci verranno fornite indicazioni. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 11 febbraio 2025 22:15 Oggetto: Reclamo per ritardo attivazione fibra – Codice cliente n°0068227 Reclamo per ritardo attivazione fibra – Codice cliente n°0068227 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. B.

A: FastWeb

13/05/2025

Gentile Servizio Clienti Fastweb, sono Elio Brambilla, codice cliente 0068227. Vi scrivo per ricordare la richiesta di passaggio alla fibra presentata il 27 luglio 2024 e il reclamo inviato l’11 febbraio 2025 (vs. risposta dell’11 marzo 2025). Capisco che possano esserci imprevisti tecnici, ma ad oggi è trascorso quasi un anno dall’ordine e non ho ancora una data certa per l’intervento. Mi farebbe molto piacere ricevere: Conferma che la migrazione alla fibra FTTH sarà portata a termine. Indicazione di una data indicativa (o almeno una finestra temporale) per la realizzazione dei lavori. Resto fiducioso in un vostro rapido aggiornamento. Nel caso non fosse possibile darmi una risposta positiva a breve, valuterò di inoltrare la richiesta tramite PEC ai vostri uffici preposti. Grazie in anticipo per l’attenzione e il supporto. Cordiali saluti, Elio Brambilla

FastWeb

A: E. B.

15/05/2025

Buongiorno, la Giusta Competenza ci segnala di aver effettuato numerosi tentativi di contatto telefonico con esito negativo. Per tale ragione si richiede cortesemente di fornirci dei recapiti alternativi o in alternativa di rispondere alle chiamate che verranno effettuate nei prossimi giorni. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 13 maggio 2025 17:46 Oggetto: Nuovo messaggio da ELIO B Nuovo messaggio da ELIO B ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. B.

A: FastWeb

21/05/2025

Oggetto: Difficoltà di contatto telefonico – pratica fibra Cod. 0068227 Gentile Servizio Clienti Fastweb, vi ringrazio del messaggio del 13 maggio. Purtroppo non sono riuscito a rispondere perché le vostre chiamate si interrompono dopo un solo squillo; quando richiamo, la linea riproduce il messaggio registrato “Sarete ricontattati”. Ho già segnalato la cosa via WhatsApp al vostro servizio clienti, ma mi è stato detto di «attendere il richiamo». Per facilitare il contatto propongo due semplici soluzioni: SMS / e-mail di pre-avviso con giorno e ora indicativa della chiamata; in alternativa, fissiamo direttamente un appuntamento tramite questo mezzo. oppure datemi voi un numero da chiamare Rimango a completa disposizione: basta un vostro SMS o e-mail di conferma e mi farò trovare. Grazie per la collaborazione e buon lavoro. Cordiali saluti Elio Brambilla – Cod. cliente 0068227

E. B.

A: FastWeb

16/06/2025

Sono ormai passate quattro settimane e ancora non ho ricevuto alcun contatto da parte dell'azienda. Tra poco sarà passato un anno intero… E pensare che ogni mese, oltre all’abbonamento Fastweb, continuo a pagare anche il pacchetto Assistenza Plus. Non oso immaginare cosa debba affrontare chi questo servizio extra non lo ha nemmeno attivato.

Richiesta di assistenza 16 luglio 2025

FastWeb

A: E. B.

25/08/2025

Buongiorno, la giusta competenza ci segnala che il processo di migrazione tecnologica si è concluso con successo in data 22-08-2025. Ricordando che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 16 giugno 2025 18:30 A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.it Oggetto: Nuovo messaggio da ELIO B Nuovo messaggio da ELIO B ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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