indietro

Reclamo per servizio elettricista inadeguato, costo maggiorato, mancata emissione fattura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. G.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

24/04/2024

Spett. PRONTO INTERVENTO 2h4 In data 23 Aprile 2024 , ho contattato https://prontointerventoelettricista-roma.it/ perchè mi aspettavo un servizio professionale di riparazione e certificazione del mio impianto elettrico. Il problema iniziale riguardava un malfunzionamento dell'interruttore di messa a terra nel quadro elettrico. Dopo aver spiegato chiaramente la situazione al servizio clienti, mi è stato assicurato che gli elettricisti inviati sarebbero stati qualificati per riparare il guasto e fornire la necessaria certificazione post-intervento. Tuttavia, gli elettricisti inviati hanno dimostrato notevole difficoltà nel gestire l'intervento. Hanno passato ore a far scattare la corrente non capendo quale fosse il problema. Ad un certo punto non riuscendo a rimettere la corrente senza far saltare il contatore si è sentito anche un botto, e alla mia richiesta di spiegazioni è stata data la responsabilità all'impianto vecchio. Hanno sostituito parti del contatore generale, e provocato malfunzionamenti (luci in salone, cucina e ripostiglio non funzionanti) che non erano presenti prima del loro arrivo. Per l'intervento mi è stata inizialmente richiesta una somma esorbitante di 2.000 euro, che poi, dopo negoziazioni, è stata ridotta a 1.400 euro pagate a MILLEMIJA di BUCCI FRANCESCO con bonifico istantaneo. Nonostante il costo elevato, il lavoro non è stato completato correttamente, lasciando l'impianto in uno stato peggiorativo rispetto a prima del loro intervento, di pericolosa instabilità elettrica. Solo dopo il mio reclamo sono tornati per rimettere la corrente e fissare i tasti mobili del contatore precario malamente adattato dal giorno precedente e sotto direzione telefonica sono riusciti a riattaccare la luce. Al termine dei lavori, mi è stato comunicato che l'impianto non poteva essere certificato poiché non era a norma, contrariamente a quanto precedentemente assicurato dalla società. Inoltre, mi è stata più volte data l'indicazione di rivolgermi a un elettricista professionista, piuttosto che a un servizio di pronto intervento, che è apparsa inadeguata e fuori luogo, visto che la richiesta iniziale era stata per un intervento certificato come pubblicizzato e assicurato per telefono. Chiedo formalmente il rimborso dell'eccesso delle spese sostenute, data la mera sostituzione della centralina senza aver effettuato altro tipo di intervento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 26 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).