indietro

RECLAMO REALIZZAZIONE CONSEGNA CUCINA

Chiuso Pubblico

Gruppo italiano arredamenti

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Gruppo italiano arredamenti

01/12/2022

Buongiorno, con questa comunicazione vogliamo intraprendere un percorso ufficiale di reclamo per i disagi che tutt'ora stiamo vivendo a causa dei continui errori nella consegna della cucina che abbiamo ordinato e pagato. Numero fattura 154 del 27/05/2022 e 158 del 30/05/2022C'è stata una prima consegna in data 27/06/2022, con tutta una serie di errori e problematiche segnalate con l'email del 29/06/2022 indirizzata a valentina@gia-italia.it. I problemi impattavano per il 90% dell'ordine.A settembre ci stato detto che il materiale sostitutivo era arrivato e che ci sarebbero voluti per l'installazione, 40/45gg. Da questo momento non abbiamo più avuto aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle lavorazioni degli elementi sostitutivi, (inaccettabile data la criticità della situazione).Allo scadere dei 45giorni, abbiamo chiamato per avere aggiornamenti e ci è stato detto che parte del materiale necessario a completare correttamente la nostra cucina, per errore non era stato ancora ordinato, contrariamente a quanto ci era stato precedentemente comunicato. Così abbiamo richiesto una consegna parziale di ciò che era pronto. La seconda consegna (parziale) avvenuta in data 23.11.2022 ci costringe a notificare nuovamente delle problematiche. Di seguito l'elenco dei problemi riscontrati: -la predisposizione per l'inserimento delle prese Evoline è ancora verso l'apertura del pensile,(come nella precedente installazione) e non in fondo verso il muro come espressamente richiesto.-assenza della luce led prevista sotto pensile in alto a sbalzo.-Zoccolino errato sotto il mobile ad angolo( sarebbe dovuto essere BOTTICINO)-Mancata consegna colonna con vano per microonde già precedentemente segnalata-Mancata consegna vetrinetta già precedentemente segnalata-Mancata consegna dei porta posate-Angolo intersezione gole è rimasto del precedente colore-Rubinetto sbeccato durante i lavori smontaggio -Doccino rubinetto non più retrattile È scandaloso dover ritrovarsi a scrivere questa mail dopo il trascorso di problematiche e criticità già ampiamente segnalate in precedenza.La nostra esperienza con i vostri servizi è pessima per i seguenti motivi:Il commerciale che ci doveva seguire è letteralmente sparito.L'ufficio post vendita offre un servizio davvero inadeguato e poco professionale visto che c'è un continuo scarico di responsabilità sugli errori riscontrati in tutte le fasi di questo ordine. E' impossibile parlare con un responsabile e al telefono le attese sono infinite e le promesse di un ricontatto costantemente disattese.Ad oggi non abbiamo la certezza di una data nella quale la nostra cucina verrà ripristinata e completata al 100%.A)Alla luce di quanto esposto, esigiamo che:- i problemi segnalati vengano immediatamente risolti con l'indicazione di una data certa di consegna del materiale corretto.- che venga incaricata una persona a seguire il nostro caso e sia per noi l'unico referente e che ci possa aggiornare sullo stato di avanzamento dei lavori.B)Inoltre dato che la piena responsabilità dell'inadempimento rispetto all'incarico di realizzazione e consegna è totalmente a carico di G.I.A. Srl, e non riconducibili alle esclusioni di responsabilità previste all'Art 6.1 delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA N °297889 del 30/05/2022 richiediamo che ci venga riconosciuta alla parte committente un risarcimento danni di 250€ per ogni settimana, a partire dal giorno della prima data di consegna prevista (sopra indicata) fino alla data della futura completa e corretta installazione. Ad oggi siamo a 22 settimane, in cui non abbiamo potuto godere della cucina che abbiamo già pagato per l'intero importo dovuto. Tenuto conto di quanto segnalato, attendiamo un riscontro ai punti A e B. SalutiL.Carlos Palumbo Monza 1/12/2022


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).