indietro

Reclamo URGENTE e formale - Presenza di corpo estraneo (insetto) in Pringles Original - Lotto [L 511

In lavorazione Pubblico

Pringles

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: Pringles

02/12/2025

Reclamo URGENTE e formale - Presenza di corpo estraneo (insetto) in Pringles Original - Lotto [L 5116036631] - Preoccupazioni Sanitarie Egregio Servizio Consumatori Pringles/Kellogg's, Scrivo per denunciare un fatto di estrema gravità riguardante un prodotto a vostro marchio. In data 01/12/2025 tra le 13:50 e le 14:00, ho acquistato un tubo di Pringles Original presso il distributore automatico "I Nottambuli" a Cisterna di Latina. Il prodotto è identificato dai seguenti codici: Lotto L 5116036631 e Data BB 26/07/26. Al momento dell'apertura, ho rinvenuto con estremo disgusto un insetto di notevoli dimensioni incastrato nel fondo del tubo, in prossimità delle patatine (come ampiamente documentato nelle fotografie allegate). Sono profondamente delusa, indignata e seriamente preoccupata per le implicazioni igienico-sanitarie di tale contaminazione, soprattutto considerando che il prodotto era destinato al consumo da parte di mio figlio di 6 anni. La presenza di un corpo estraneo vivente solleva interrogativi critici sulla vostra catena di produzione, controllo qualità e stoccaggio. Richieste Immediate: Rimborso Totale: Richiedo l'immediato rimborso del costo del prodotto. Indagine Interna: Esigo che venga avviata una rigorosa indagine interna per risalire alla causa di questa contaminazione, informandomi sugli esiti non appena disponibili. Risarcimento per l'Accaduto: Mi riservo il diritto di valutare ulteriori azioni in relazione all'oggettivo e significativo disagio emotivo e alla potenziale preoccupazione per la salute causati da questo grave difetto di produzione. Prova di Acquisto: Pur non avendo uno scontrino cartaceo, posso dimostrare l'acquisto tramite la tracciabilità del pagamento con carta di credito effettuato contestualmente (per un caffè) presso lo stesso distributore automatico, e attraverso le immagini di videosorveglianza del locale. Le foto del prodotto, dei codici di lotto e dell'insetto sono allegate a questa comunicazione. Resto in attesa di un vostro riscontro urgente e risolutivo entro 48 ore, indicando la procedura per il rimborso e per l'eventuale ritiro del prodotto contaminato per l'analisi. Distinti saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).