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Reclamo urgente per soggiorno non conforme e mancata tutela da Booking.com

In lavorazione Pubblico

villa valle franciacorta

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. P.

A: villa valle franciacorta

19/08/2025

Gentile Altroconsumo, ci rivolgiamo a voi per segnalare una situazione gravissima verificatasi durante un soggiorno prenotato tramite Booking.com presso Villa Valle Franciacorta – Appartamenti per Vacanze, e per richiedere immediata tutela dei nostri diritti di consumatori. L’appartamento (appartamento verde vicino al cancello automatico) si è rivelato insalubre e inabitabile, con forte odore di muffa (non visibile probabilmente coperta con la pittura), umidità e condizioni igieniche e ambientali inaccettabili, tali da mettere a rischio la salute di nostro figlio di 8 anni, recentemente guarito da una grave polmonite, e di mio marito, invalido al 100% con sette protesi e gravi problemi di mobilità. Durante il soggiorno abbiamo più volte contattato la proprietaria, ma: ha minimizzato i problemi sostenendo che non si era mai lamentato nessuno e che “si trattava di un seminterrato e ci dovevamo accontentare”, mentre l’appartamento era pubblicizzato come piano terra; ha negato di essere la proprietaria e di poter essere contattata; non ha fornito alcuna soluzione concreta o alternativa; le finestre non avevano tende adeguate né zanzariere, e l’appartamento era impossibile da aerare; l’odore di muffa persisteva nonostante tutti i nostri tentativi di ventilazione. Abbiamo segnalato tempestivamente la situazione a Booking.com, allegando prove fotografiche, ma la piattaforma ha rifiutato di intervenire, sostenendo la versione della proprietaria che ha negato ogni responsabilità. Le nostre chiamate al servizio clienti non hanno prodotto alcun risultato: ci è stato confermato che Booking.com non avrebbe fatto nulla per tutelarci. Riteniamo questo comportamento gravemente inadeguato e contrario ai diritti dei consumatori, e per questo ci rivolgiamo a voi affinché intervenga per: ottenere un rimborso completo del soggiorno; segnalare e sanzionare eventuali violazioni della normativa sulla tutela dei consumatori; garantire maggiore trasparenza e correttezza nelle informazioni pubblicate dalle strutture sulle piattaforme di prenotazione. Alleghiamo tutta la documentazione disponibile (foto, corrispondenza con la struttura e Booking.com, dati della prenotazione). Ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Mariano Castellino marinico.pc@gmail.com 3384642609 numero prenotazione: 5726531455


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