Spett.le Ferrotramviaria S.p.A.,
Sono titolare del mio biglietto e di mia madre.
Con la presente desidero portare alla vostra attenzione un grave disservizio verificatosi in data 09/12/2025 sul treno FTRM 91010 da Bari Centrale a Bari Aeroporto Karol Wojtyla delle ore 07:52
Codici biglietti: 2700556384 - 2700556383
Il treno è arrivato in ritardo ed è stato soppresso senza preavviso e noi passeggeri siamo stati trattenuti a bordo senza possibilità di scendere, impedendoci di raggiungere in tempo il volo Ryanair FR263 delle ore 9:30 da Aeroporto Bari a Aeroporto Torino
A causa di questa situazione, ho subito danni economici diretti e immediati, tra cui perdita del volo con acquisto di un nuovo biglietto per me e mia madre di un importo di 127€ cadauno per portarci dalla stazione di Bari Centrale alla meta che avremmo dovuto raggiungere con l’aereo e le ulteriori spese correlate del taxi che ha provato ad accompagnarci in aeroporto ma ormai troppo tardi dell’importo di 10€
Ritengo che il disservizio ferroviario sia la causa diretta e principale della perdita del volo e dei danni subiti. Pertanto, richiedo con urgenza il risarcimento di tutti i danni subiti, cioè i biglietti del treno soppresso, il taxi, il volo perso e i biglietti del treno acquistati in aggiunta quel giorno, da stimarsi complessivamente in 350€.
Allego a supporto della mia richiesta i biglietti aerei persi, i nuovi biglietti acquistati, i biglietti del treno soppresso
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mail: luanarutigliano19@gmail.com