indietro

Reclamo urgente - Prodotto non conforme con presenza di corpi estranei

Risolto Pubblico

DIVELLA S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. I.

A: DIVELLA S.p.A

29/01/2025

Spett.le Divella S.p.A., mi rivolgo a voi con profondo dispiacere e indignazione per segnalare un episodio inaccettabile che mi ha causato un grave disagio, al punto da suscitare in me un profondo senso di disgusto e nausea. Sono da sempre un cliente fedele Divella, e la mia famiglia lo è da generazioni: senza i vostri prodotti, casa Iacono non sarebbe la stessa. Uso con costanza e fiducia una vasta gamma dei vostri prodotti, tra cui: ~~> Pasta di semola ~~> Pasta Trafilata al Bronzo ~~> Pasta all’Uovo ~~> Pasta Fantasie Ghiotte ~~> Pasta Il valore della tradizione ~~> Pasta fresca ~~> Biscotti e Croissant ~~> Farine e Semole ~~> Pomodori pelati (formati da 400g e 800g) ~~> Olio EVO e Aceto ~~> Riso Evito solo i prodotti: senza glutine e integrali che per motivi di salute non posso consumare, ma per tutto il resto mi affido da sempre al marchio Divella. #Tuttavia, quanto accaduto quest’oggi mi ha lasciato sconcertato: aprendo una latta di pomodori pelati da 800g, ho trovato al suo interno diverse foglie e, cosa ancor più grave e ripugnante, un insetto simile a un lombrico o verme. Il ribrezzo è stato immediato e incontrollabile, tanto che ho provato un forte senso di nausea. Avevo un invito a cena e, immaginate l’imbarazzo e il disgusto nel trovarmi davanti una scena simile mentre stavo per cucinare. Un danno non solo materiale, ma anche personale: la fiducia che ho sempre riposto nel vostro marchio ha subito una ferita profonda. Allego alla presente e-mail tutte le foto che documentano l’accaduto, riportando chiaramente: lotto di produzione, codice EAN e data di scadenza, la grafica.. Mi aspetto una risposta all’altezza della vostra reputazione e, soprattutto, un’azione concreta per cancellare questo brutto ricordo e restituirmi la serenità nel consumare i vostri prodotti. Auspico che l’azienda prenda seri provvedimenti per evitare che episodi del genere possano ripetersi, non solo per me, ma per tutti i vostri clienti. Confido in una pronta risoluzione. In attesa di un vostro riscontro, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti, Emanuele Iacono Corso Kennedy 88 Chiaramonte Gulfi, 97012 (RG) Sicilia, (IT) Recapito cell: 3312887641 E-mail: emanueleiacono@hotmail.com In fede, ed in copia per presa conoscenza Avvocato Prof. Salvatore Giuseppe Assenza

Messaggi (1)

E. I.

A: DIVELLA S.p.A

30/01/2025

Oggetto: Riscontro e Ringraziamenti Gentile Divella, desidero ringraziarvi per aver prontamente risposto al mio reclamo e per aver fornito tutte le delucidazioni necessarie, soddisfacendo appieno la mia richiesta. ••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••• Ho particolarmente apprezzato la vostra attenzione al cliente, l’interessamento immediato nell’accertare la questione, richiedendo all’azienda partner che cura il confezionamento una relazione dettagliata, e soprattutto la proposta meritocratica avanzata, segno di grande vicinanza al mio disappunto e al disagio subito. ••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••• Un ringraziamento speciale va all’Avv. Pasquale Iodice per il supporto ricevuto. La sua professionalità, competenza e precisione nel fornire ogni dettaglio hanno trasmesso grande sicurezza, contribuendo a ristabilire la mia fiducia nel marchio Divella.. Ritengo che un’azienda come la vostra dovrebbe valorizzare e premiare la dedizione di professionisti di questo calibro, poiché il loro impegno contribuisce a rafforzare e a far crescere ulteriormente la vostra realtà. ••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••• Divella è sinonimo di qualità, e per questo motivo, in famiglia, siamo fedeli consumatori dei vostri prodotti. •••••••••••• Ogni anno consumiamo oltre 1.200 latte di pomodori pelati, perché riteniamo fondamentale preservare e nobilitare la nostra tradizione culinaria siciliana e mediterranea, con particolare attenzione alla nostra identità iblea. ••••••••••••••••••••••••••••••••• Attendo con piacere la pedana di ristoro concordata telefonicamente, contenente: • Pomodori pelati (800g e 400g) • Pasta di semola (formati normali) Grazie ancora per la vostra serietà e disponibilità. Cordiali saluti, Emanuele Iacono


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).